Sopra La Notizia

La “Luce di Betlemme” arriva sabato alla stazione di Spezia

 

​Ritorna alla Spezia la “Luce della pace”, ovvero “Luce di Betlemme”, esperienza internazionale di fratellanza e di solidarietà che, nella prospettiva del Natale, è fatta propria dal Masci, il Movimento degli adulti scout italiani.
Il tema di quest’anno è “Facciamoci luce per curare la terra”. La lampada con la “luce della pace” arriverà in treno alla stazione di Spezia Centrale sabato prossimo alle 17, accolta nel piazzale dal vescovo Luigi Ernesto Palletti e da quanti vorranno rispondere all’invito.

A seguire le fiammelle – che derivano da quella iniziale, accesa proprio ieri nel duomo di Salisburgo, in Austria, nel corso di una celebrazione ecumenica – saranno portate alle 18 alla Citta della della pace Caritas di Pegazzano, mentre alle 21 ci sarà una Veglia Masci aperta a tutti nella chiesa di San Paolo alla Pianta.

Il giorno dopo, domenica, la lampada seguirà questo itinerario: alle 9 nella cappella del carcere di via Fontevivo, alle 10.30 nella chiesa di Migliarina, alle 11 in quella della Pianta e in quella di piazza Brin, alle 15 nella chiesa del monastero delle Clarisse di Sarzana, alle 16 a Campiglia (comunità religiosa Faces) e alle 19 nella chiesa dei Santi Giovanni e Agostino in centro città.

La lampada sarà poi ancora presente la Vigilia di Natale, per la Messa celebrata nella chiesa di Maria Ausiliatrice al Canaletto.

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia