Sopra La Notizia

800 KG DI PRODOTTI DONATI GRAZIE ALLE SCUOLE DELL’ISA 2 DELLA SPEZIA

La Spezia, 7 giugno – Oltre 800 kg di prodotti alimentare sono stati donati all’Emporio della Solidarietà dagli alunni delle scuole elementari dell’ISA 2 della Spezia.

I prodotti, andati ad arricchire gli scaffali del primo market solidale della provincia, sono stati raccolti nell’ambito del progetto “Staffetta della solidarietà” che ha coinvolto in questi mesi i bambini e le famiglie delle scuole “Don Antonio Mori” 2 Giugno, Nello “Olivieri” di Rebocco, “Istituto Mazzini” di Pegazzano e Marola.

Questa mattina presso l’Istituto comprensivo 2 Giugno si è svolta la cerimonia conclusiva della “Staffetta” in presenza di don Luca Palei, direttore di Caritas diocesana La Spezia – Sarzana – Brugnato, Sandra Fabiani, dirigente ISA 2, Linda Messini, consigliere di indirizzo di Fondazione Carispezia, e Stefano Strata, responsabile Emporio della Solidarietà.

 

L’Emporio della Solidarietà è il supermercato dove persone e famiglie in temporanea difficoltà economica residenti in provincia e in Lunigiana possono fare la spesa gratuitamente attraverso l’utilizzo di una tessera a punti: un servizio di Caritas Diocesana della Spezia, gestito dalla Piccola Matita Onlus e sostenuto dalla Fondazione Carispezia insieme ai Distretti sociosanitari provinciali e alla Società della Salute della Lunigiana.

 

Durante l’ultimo anno, sono state 800 le spese effettuate per affrontare l’emergenza dovuta alla pandemia da Covid-19, e quasi 1.200 le tessere attivate per i due Empori di La Spezia e Sarzana per un totale di oltre 4.000 persone raggiunte.

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia