Sopra La Notizia

Adolescenti: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni

LA SPEZIA  – Il Consultorio Itala Mela consultorio famigliare della nostra diocesi  ha preparato questo progetto, per sostenere i genitori che vivono con i propri figli un momento particolare e delicato come l’adolescenza.

Adolescenti: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni” è un  progetto destinato a genitori con figli pre adolescenti e adolescenti che intendono accompagnare i figli a vivere la crescita in tutta la sua complessità e pienezza e vogliono aiutarli ad affrontare disagi che richiedono l’aiuto da parte di tutta la famiglia: situazioni di malessere, ansietà, comportamenti a rischio.

Essere genitori oggi è una sfida all’interno delle complessità del vivere quotidiano di fronte ai dubbi e alle incertezze che si presentano. E’ un progetto per aiutare i genitori nel loro compito per promuovere una maggior conoscenza delle problematiche connesse alla genitorialità con particolare riguardo alla fase adolescenziale (bisogni e potenzialità dei figli, paure di oggi  e di ieri, conflitti famigliari, nuove dipendenze, mangiar sano).

Considerando la famiglia come contenitore di risorse e potenzialità, l’educazione alla genitorialità può considerarsi la via maestra per la prevenzione primaria.

Per ogni incontro sarà presente un gruppo animatori per i bambini-ragazzi.

Gli incontri sono aperti a tutti: genitori, educatori, insegnanti, catechisti etc.

Gli incontri si terranno a partire da venerdì 16 gennaio ore 20.30 presso Casa Massà (Via Cadorna 24, La Spezia – traversa di Via Chiodo).
QUI IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Chiediamo gentilmente di inoltrare L’ iscrizione  via mail al seguente indirizzo: info@consultoriolafamiglia.org specificando nome-cognome, numero adulti e ragazzi; sarà comunque possibile iscriversi il giorno 16 gennaio prima dell’incontro

 

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia