Sopra La Notizia

Incontro Pastorale Familiare:: LA PROCREAZIONE RESPONSABILE 2.0

Proseguono gli incontri formativi organizzati dall’ufficio diocesano di pastorale famiglia in collaborazione con l’associazione La Famiglia Odv

L’incontro “PROCREAZIONE RESPONSABILE 2.0, riflessioni medico scientifiche e teologico morale” tratterà di due dimensioni importanti della vita di coppia vale a dire della sessualità e della procreazione responsabile relativamente a quanto attualmente disponibile sull’argomento dal punto di vista scientifico e anche secondo la riflessione teologica sviluppata dal magistero della chiesa nel corso degli anni a partire dall’enciclica Humanae Vitae, dalla Familiaris Consortio ed infine con la recente Amoris Laetitie di Papa Francesco.

L’ottica di esposizione sarà quella di un aggiornamento per gli operatori della pastorale familiare in maniera tale da fornire a queste coppie gli strumenti indispensabili per un adeguata informazione ed educazione spirituale delle coppie riguardo questi temi. Verranno esposti i principi etici fondamentali circa scelte di procreazione familiare in relazione alle opzioni di procreazione medicalmente assistita attualmente possibili.

L’incontro si terrà domenica 23 febbraio alle ore 16.00 presso Salone S. Vincenzo a Palazzo Massà (Via Cadorna 24 a La Spezia)

Relatori dell’incontro: Mons. Enrico Nuti (Docente di teologia morale) e il dott. Paolo Rosellini (medico -bioeticista)

L’incontro è aperto a tutti e gratuito
Per informazioni: 328-5834990

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia