Liberato dopo 8 mesi di prigionia Salviato racconta che la preghiera l’ha tenuto in piedi
— 19 Novembre 2014 — pubblicato da Redazione. —«La preghiera mi ha tenuto in piedi». In questa intervista rilasciata a Tg2000, il tecnico italiano Gianluca Salviato ha raccontato i suoi otto mesi di prigionia in mano ai terroristi islamisti libici. Liberato due giorni fa, Salviato era stato rapito il 22 marzo scorso e la sua situazione era particolarmente grave perché malato di diabete. La Libia, come spesso vi abbiamo raccontato, è un paese nel caos e vi sono zone sotto il controllo delle milizie jihadiste di Ansar al Sharia e del Consiglio della gioventù islamica, ora affiliate all’Isis dell’iracheno Abu Bakr al Baghdadi.
Da: Salviato racconta la sua prigionia in Libia | Tempi.it
Articoli Correlati
-
-
-
Il vicario apostolico Martinelli: resto a Tripoli
17 Febbraio 2015 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Scienza coscienza e sopravvivenza. Federico Faggin e Piero Parisetti
— 29 Dicembre 2025 -
Lo sguardo che ci serve a fine anno
— 29 Dicembre 2025È uno sguardo che restituisce tutto, che rimette insieme i cocci di una vita che sembra smarrirsi, di un mondo che sembra andare in frantumi C’è un tempo che illude, un tempo che sottrae e uno che restituisce. Se è vero che nessun tempo è neutro, perché attraversando il tempo tutti noi cambiamo, allora il…
-
Sogno di Capodanno
— 29 Dicembre 2025Qui su Marte il Capodanno è “la Festa” perché l’anno è oltremodo lungo e cade in inverni con temperature attorno ai 120°C sotto zero che ci costringono a invertire sonno e veglia: 16-20 ore il primo, 4-8 la seconda. Nessuno esce di casa se non chi è stato poco previdente con le scorte e deve…
-
Il legame tra fratelli e sorelle? Sottovalutato, invece è la palestra degli adulti che saremo. L’esperta: «Ecco il grande insegnamento»
— 23 Dicembre 2025La relazione con la propria sorella o fratello influenza le nostre vite, ma troppo spesso viene sottovalutata. La psicanalista Laura Pigozzi: «È una palestra emotiva e di pensiero, un’alleanza naturale che non va ostacolata dai genitori» Tra gli articoli più letti del New York Times del 2025 uno riguarda il rapporto tra fratelli che, in…
-
La scatola dell’immortalità
— 23 Dicembre 2025«Dobbiamo rendere grazie a Dio per queste mani, perché ci permettono di creare cose meravigliose. Chissà perché ci ha creato… Secondo me perché si sentiva solo». Così ha sentenziato qualche giorno fa una bambina di quasi otto anni alle prese con un disegno. Qualche giorno prima uno di sei mi aveva detto di aver chiesto…
-
Il Natale dei più poveri
— 22 Dicembre 2025Preghiamo non solo per chi ha fame e freddo, ma anche per chi non potrà celebrare il Natale nella pace perché costretto a combattere o a tacere. Fra pochi giorni celebreremo il Natale del Signore. E’ tempo di speranza perché il Salvatore nasce, come ogni anno, e porta la speranza che possa nascere anche…












