Sopra La Notizia

Cinema: ecco il trailer del film d’arte di Sky “Michelangelo. Infinito”, al cinema dal 27 settembre

Sono state diffuse oggi le prime immagini di “Michelangelo. Infinito” – che il Sir mostra in anteprima –, nuovo film d’arte realizzato dalla divisione di Sky guidata da Cosetta Lagani. Prodotto da Sky con Magnitudo film, in collaborazione con Musei Vaticani e Vatican Media, il film diretto da Emanuele Imbucci e sotto la direzione artistica e ideativa della stessa Lagani sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 27 settembre al 3 ottobre distribuito da Lucky Red.
Dopo i successi di “San Pietro e le Basiliche papali di Roma”, “Raffaello. Il principe delle arti” e “Caravaggio. L’anima e il sangue”, Cinema d’arte Sky torna nei cinema con “Michelangelo. Infinito”, film dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali. L’opera definisce un nuovo genere cinematografico, superando il tradizionale racconto documentaristico per diventare a tutti gli effetti un film documentato, ovvero un “film di autorevole finzione”.
A dare il volto nel film a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso (“Il ladro di bambini”, “Lamerica”, “Maltese. Il Romanzo del Commissario”), mentre a impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti (“Johnny Stecchino”, “Raccontami”, “Hannibal”, “A casa tutti bene”).
Dal punto di vista tecnico, il film vanta spettacolari e suggestive riprese in 4K HDR, inedite e di forte impatto emotivo della straordinaria produzione artistica di Michelangelo. A impreziosire la modalità di racconto sono poi le ricostruzioni storiche interpretate con realismo e passione dai due protagonisti, Michelangelo e Giorgio Vasari. Da sottolineare la rinnovata collaborazione con lo scenografo Francesco Frigeri e il costumista Maurizio Millenotti.

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia