Sopra La Notizia

FILM – Terre di Maria – Vuoi vederlo nella tua città: RICHIEDILO

Juan Manuel Cotelo, regista e produttore del documentario “L’ultima cima”, su don Dominguez, ha portato nel cinema un nuovo film; un viaggio tra i convertiti attraverso gli occhi di un agente segreto.

Questo lungometraggio che oscilla tra la finzione e la realtà, tra la commedia e il mistero, tra il giallo e il dramma, come del resto la vita stessa,  ci stupisce regalandoci attimi di pura emozione, sorrisi, vivido sarcasmo, e una profonda riflessione sulla lotta invisibile, ancestrale e persistente tra Bene e Male. Infatti, il docu-film di per sé non ha uno stile prettamente documentaristico, ma è empio di un’intelligente, brillante e disarmante semplicità e compie perfettamente il suo dovere, ovvero scandaglia l’esistenza umana e quella divina, nei limiti del possibile, e lo fa talvolta con bonario umorismo, talvolta con vivace sagacia. Di conseguenza, Mary’s Land – Terra di Maria ha il pregio di far riflettere e di strappare sorrisi. E il merito dell’opera sta proprio in questo: vedere il docu-film significa assistere a uno straordinario compendio sui vizi, sui peccati, sulla redenzione, sull’amore, sulla felicità, sulla fede, sulle fragilità, sulla vita, sulla morte e sulla speranza.

Mary’s Land – Terra di Maria
toglie il velo dagli occhi, è  una carezza per l’anima, e lascia intravedere tutte le debolezze umane
, compreso il dolore, il caos, l’umiltà, le gioie, i segreti inconfessati, gli angoli bui del nostro spirito, ma d’altro canto ci rivela che l’universo è pura luce e che l’arma invincibile in grado di condurci tutti alla salvezza, persino gli uomini più inquieti, più sofferenti e più peccatori, è una sola: l’amore, il dono di Dio, l’unico prodigio umano in grado di renderci vulnerabili, ma ineluttabilmente ed eternamente vivi.

Fra i personaggi reali incontrati dall’agente segreto c’è un medico abortista, la cui esistenza è stata stravolta a Guadalupe, che alla domanda se Dio perdona anche gli assassini, visibilmente commosso, risponde di sì. C’è l’intervista a una modella colombiana che dopo tre aborti ha ritrovato la pace in Dio attraverso la Madonna. Poi la storia di un infermiere messicano di Guadalajara, che dopo il lavoro gira per le periferie della città fra prostitute e viados ad annunciare il Vangelo di Gesù, conducendone molti dentro la Chiesa cattolica. Fra gli altri, il racconto di una ragazza che non credeva nei miracoli ma che dopo un’apparizione mariana ai veggenti di Medjugorje è guarita immediatamente dalla tetraplegia e si è alzata dalla carrozzina. Ci sono anche personaggi famosi, come John Rick Miller, imprenditore newyorkese ed ex consigliere del governo americano, con alle spalle lunghi anni di dura opposizione alla Chiesa cattolica.

RICHIEDERLO NELLA NOSTRA CITTA’

2° TRAILER in Italiano

1° TRAILER in Italiano

DOVE VEDERLO

Leggi di Più:
La terra di Maria, il nuovo film di Cotelo (L’ultima cima) | Tempi.it
“Terra di Maria”, il nuovo film del regista de “L’Ultima Cima” | Costanza Miriano

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia