
La Spezia: alla Sacra Famiglia la festa del beato Nascimbeni
— 18 Gennaio 2017 — pubblicato da Redazione. —Venerdì prossimo 20 gennaio ricorre la memoria liturgica del beato Giuseppe Nascimbeni, fondatore delle suore della Sacra Famiglia. Alla Spezia, nell’istituto “Sacra Famiglia” di via Casoni, nel quartiere di Fossitermi, ci sarà un incontro per i bambini della scuola.
PROGRAMMA:
VENERDI’ 20 gennaio ore 18, nella chiesa della Sacra Famiglia, Messa solenne
ore 21, nel salone delle suore, un incontro formativo per adulti e giovani dal titolo: “Don Giuseppe Nascimbeni pastore appassionato della gioia del Vangelo”. Lo guiderà suor Laura Torri.
SABATO 21 gennaio poi, ore 18, sempre nella chiesa della Sacra Famiglia, Messa solenne del vescovo diocesano Luigi Ernesto Palletti e, a seguire, cena insieme e momento di festa all’istituto.
Fonte: Avvenire | La Spezia
Articoli Correlati
-
-
La Spezia – San Giorgio 2017: Scout alla Palmaria
2 Maggio 2017 -
-
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
62° edizione del presepe di Manarola: Mario Andreoli sempre con noi
— 7 Dicembre 2023Venerdì prossimo 8 dicembre, come ogni anno, viene acceso a Manarola, nelle Cinque Terre, il grande presepe all’aperto, sulla collina delle Croci prospiciente il mare, che era stato realizzato negli anni da Mario Andreoli. Andreoli è scomparso lo scorso anno, poco dopo aver assistito ancora una volta all’accensione, dalla finestra di casa. Quest’anno Mario non ci…
-
FUNERALE DI GIULIA CECCHETTIN/ Di fronte al male un’indicibile speranza
— 6 Dicembre 2023Il saluto a Giulia Cecchettin, che è iniziato a Padova, potrà compiersi soltanto in una cella di Verona: è lì che si gioca la vera partita. Quando muore qualcuno, indipendentemente dalla sua età o dalle circostanze che hanno portato a quella morte, quello che si nota subito è se ci sono persone che piangono davvero,…
-
Nessun Me too per le donne israeliane violentate da Hamas
— 6 Dicembre 2023Abusate, rapite, uccise. Eppure il mondo occidentale tace sui crimini dei terroristi contro le donne. Le femministe israeliane si sentono tradite: «Perché non capite?» Yoni Saadan, 39 anni, era al rave vicino a Gaza teatro del massacro di Hamas. Per otto ore ha finto di essere morto, nascosto sotto i corpi senza vita dei suoi…
-
Cosa ha detto il papà di Giulia. L’oplita, l’appello agli uomini, la poesia di Gibran
— 6 Dicembre 2023Gino Cecchettin, papà di Giulia, ha preso la parola al termine del funerale: «Mia figlia era come l’avete conosciuta, una giovane donna, mai sazia di imparare» È del poeta libanese Kahlil Gibran la poesia che papà Gino ha dedicato alla sua Giulia al termine del funerale. Ne riportiamo qui il testo: «Il vero amore non…
-
Una visione poliedrica per la libertà di educazione
— 6 Dicembre 2023In primo luogo, ringrazio cordialmente chi è intervenuto su Lisander dopo l’uscita del mio contributo sulla libertà di educazione. I testi che sono stati pubblicati mostrano un perdurante interesse per una “annosa questione” (Alfieri), una questione con la quale – più o meno tutti gli interventi concordano – continueremo ad avere a che fare anche…
-
AVVENTO: Il messaggio del vescovoper Natale: un presepe in ogni casa!
— 5 Dicembre 2023L’Avvento è tempo di attesa, di ascolto, di preparazione e di responsabilità fattiva. È tempo di accoglienza e di silenzio. Non è un percorso senza meta, né una semplice preparazione sentimentale verso la celebrazione del Natale. Nel Signore Gesù ci è rivelato il senso profondo dell’uomo, delle sue relazioni, del suo vivere e interagire con…