
Via alla 1° edizione: “La settimana della scuola” per la diocesi di Massa Carrara – Pontremoli
— 1 Aprile 2014 — pubblicato da redazione —“La Chiesa per la scuola” percorso proposto dalla Chiesa italiana per rilanciare nella società il dibattito sull’educazione e sulla scuola. In linea con gli Orientamenti Pastorali dei Vescovi per il decennio 2010-2020 la diocesi di Massa Carrara – Pontremoli vuole portare il proprio contributo alle scuole del territorio, per sostenere tutte le persone che vi operano e per approfondire, insieme, le tematiche per un’educazione integrale unitaria tesa alla costruzione di un nuovo umanesimo.
Per saperne di più:
Settimana della scuola – I Edizione dal 1 aprile al 6 aprile 2014 – Chiesa Cattolica Italiana
La settimana della scuola – Diocesi Massa Carrara – Pontremoli
Articoli Correlati
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
LE OTTO MONTAGNE/ Dal film al romanzo, una ricerca di un senso alla vita
— 30 Gennaio 2023Poco prima di Natale è arrivate nelle sale cinematografiche il film tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti. Contiene spoiler. Il film è tratto da un romanzo di Paolo Cognetti, pubblicato da Einaudi nel novembre del 2016 e che, a un anno esatto dalla sua uscita, è stato tradotto in ben 35 lingue. Si tratta di…
-
Che la guerra ci faccia paura
— 30 Gennaio 2023La paura, quella che nasce dalla cura di sé e dei propri cari, salva la vita: ci avvisa che siamo in presenza di un pericolo; attiva le risorse fisiche e psicologiche perché ci allontaniamo o ci difendiamo; stimola l’intelligenza e il senso critico perché sventiamo una truffa ai nostri danni; dà vigore e urgenza alle…
-
ULTIMO BANCO – Articolo 3
— 30 Gennaio 2023Nelle ultime settimane parte della nostra emotiva attenzione mediatica è stata catturata da una mamma finlandese in fuga dalla scuola italiana, da una bidella pendolare tra Milano e Napoli, da una professoressa bersaglio di pallini, da alunne che assumono tranquillanti prima di una prova… La scuola buca l’opinione pubblica quando la notizia (spesso manipolata) acchiappa…
-
Una camicia insanguinata nelle stanze delle istituzioni
— 27 Gennaio 2023Nei giorni scorsi è avvenuto qualcosa di importante nella battaglia fra il bene e il male, fra la luce e le tenebre. Una reliquia, la camicia insanguinata di un martire dei nostri giorni, Rosario Livatino, ucciso dalla Mafia ad Agrigento il 21 settembre 1990, e riconosciuto come martire dalla Chiesa, è stata accolta per una…
-
Parole e scelte di guerra, vie di pace. L’Europa torni al «mai più»
— 27 Gennaio 2023Nelle scorse settimane, al Parlamento Europeo, un emendamento a una proposta di risoluzione sulla politica estera dell’Unione che invitava a mettere in campo urgentemente «sforzi diplomatici per mettere fine alla guerra in Ucraina e alle sofferenze del popolo ucraino», è stato rigettato con più di 470 voti su circa 630. Qual è il senso del…
-
Sant’Antonio da Padova ci dice dove si trova il diavolo e come agisce
— 27 Gennaio 2023Il santo lo paragona a un terribile “esattore” e ci ha lasciato una potente preghiera di liberazione contro l’azione di Satana Sant’Antonio di Padova (1195-1231), uno dei santi più popolari tra il popolo cristiano, durante la sua vita non fu immune da violenti assalti del diavolo. Portoghese di nascita Fernando Martins, questo è il suo…