LA SPEZIA: I cinque linguaggi dell’amore
— 3 Gennaio 2017 — pubblicato da Redazione. —Sabato 14 gennaio, alle ore 21.00 presso il teatro Palmaria alla Spezia, si terrà lo spettacolo teatrale comico sui “5 Linguaggi dell’amore” ideato e interpretato dal maestro Pierluigi Bartolomei.
E’ previsto l’ingresso con contribuito libero fino a esaurimento posti.
Pierluigi Bartolomei è un papà di 5 figli, felicemente sposato e preside di una scuola superiore di Roma con più di 500 allievi.
Un giorno sua moglie lo mise di fronte a un aut-aut piuttosto divertente: “Se vuoi iniziare a sapere qualcosa in più di me, devi leggere il libro sui 5 linguaggi dell’amore di Gary Chapman”. Pur avendo risposto alla moglie che quello che sapeva su di lei già gli bastava e avanzava, poco alla volta, un pò per curiosità e un pò per obbedienza alla signora di casa, è iniziata questa lettura ….
La lettura si è trasformata col tempo in sceneggiatura teatrale comica, forte del successo che il libro aveva avuto vendendo milioni di copie in tutto il mondo.
Si tratta di un monologo da cabaret di due ore, stile Brignano, con un unico personaggio sulla scena, divertentissimo e spassosissimo su fatti matrimoniali di vita vissuta, volto a rispondere a due domande molto semplici: che fine fa l’Amore dopo il fidanzamento? E’ ancora lecito e percorribile il sogno di un Amore per sempre?
Tante risate e divertimento assicurato per trasmettere al pubblico un messaggio molto vivo e profondo.
Fonte: Associazione culturale “LERICI DOMANI“.
Approfondimenti: I cinque linguaggi dell’Amore
Articoli Correlati
-
-
La Spezia – San Giorgio 2017: Scout alla Palmaria
2 Maggio 2017 -
-
8 Marzo una giornata nel segno di ITALA MELA
7 Marzo 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Strage di ebrei in Australia, un monito per tutto l’Occidente
— 17 Dicembre 2025A Bondi Beach, sul litorale di Sidney, un grave attentato islamista – padre e figlio che hanno sparato sulla folla durante la celebrazione della festa di Hanukkah – provoca almeno 16 morti. È il culmine di una lunga scia di attentati e minacce iniziata nell’ottobre 2023. Rafforzate le misure di sicurezza anche in Europa. Bondi…
-
«Vi spiego perché la politica può ancora invertire la rotta delle nascite»
— 17 Dicembre 2025Dall’esperienza francese alle recenti inversioni di tendenza in alcuni Paesi fino all’Italia: il demografo Gérard-François Dumont mostra come la distanza tra figli desiderati e figli reali misuri la qualità delle politiche familiari e le ragioni per cui, senza un sostegno stabile e condiviso alle famiglie, l’inverno demografico è destinato a protrarsi In Europa, la fecondità…
-
MARTINA/ Il dono di ricevere un amore più grande di ogni male
— 17 Dicembre 2025“Martina. Hai risvegliato molti cuori” raccoglie la storia di Martina, studentessa 16enne morta di tumore, e della sua contagiosa esperienza di fede “Ho un tumore”, scrive Martina agli amici l’11 febbraio 2023. Chi è Martina? Una ragazza come tante altre: le piace la danza, i vestiti, il buon cibo. Fin da piccola sogna di viaggiare…
-
DE GASPERI/ Coraggio, pazienza, amicizia politica, cosa ci serve per salvare la nostra democrazia
— 16 Dicembre 2025A Bologna, Palazzo d’Accursio, è aperta fino al 23 dicembre la mostra “Servus Inutilis. Alcide De Gasperi e la politica come servizio” La storia ha collocato Alcide De Gasperi alla frontiera tra passato e futuro. E il compito che si era accollato è stato quello di guidare l’Italia fuori dal deserto in cui si era…
-
Baldovino e il “gran rifiuto” dell’aborto
— 16 Dicembre 2025Una biografia del Re del Belgio testimone della sacralità della vita I “santi della porta accanto” non si trovano soltanto fra uomini e donne comuni, che fanno eroicamente il loro dovere quotidiano, offrendo a Dio le loro vite. Nel nostro Occidente gravemente malato ci sono stati e, perché no, ci sono e ci potranno essere…
-
Di punto in bianco
— 16 Dicembre 2025Il Pantone Color Institute ha scelto per il 2026 un colore paradossale: il bianco. Per identificarlo lo ha infatti dovuto rappresentare con una donna che danza tra le nubi: «Cloud Dancer». Non quindi un bianco sparato, ma una tonalità ariosa e pacifica come le nubi dei giorni sereni, che invoca calma in una vita maltrattata…












