LA SPEZIA – Al “Don Bosco” “Nessun fuoco nessun luogo” il docufilm sulla povertà dei nostri tempi
— 22 Aprile 2016 — pubblicato da Redazione. —Martedì 26 aprile al cinema teatro “Don Bosco” di via Roma, alla Spezia, sarà proiettato il film “Nessun fuoco nessun luogo”.
Si tratta di un documentario promosso dalla Caritas italiana sulla situazione di povertà dei nostri tempi, in particolare sulle persone senza fissa dimora. Il film è stato girato a Genova da Carla Grippa e da Marco Bertora, e ad esso hanno collaborato la Caritas di Genova e il laboratorio “Bellamy”. In particolare, esso nasce dal progetto “Quando la città soffre” di Giacomo Toricelli.
Le proiezioni al “Don Bosco” saranno due, una alle 17.30 ed una alle 21. A quest’ultima sarà presente anche Marco Bertora, che, al termine, parteciperà ad un dibattito con il pubblico presente.
Fonte: Città della Spezia
Approfondimenti: DOCUFILM – “Nessun fuoco nessun luogo” : la vita dei senza dimora a Genova
Articoli Correlati
-
-
-
-
FUMETTI: Raccontare Dio con una matita
20 Novembre 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La corsa di Tavares e Stellantis ha sbattuto contro il muro del green
— 11 Dicembre 2024La vicenda di Stellantis potrebbe apparire come la trama di un romanzo distopico: purtroppo, è semplicemente cronaca. C’era una volta la Fiat, storica impresa italiana del settore della produzione di autoveicoli. Nel primo decennio del millennio, ormai sull’orlo del collasso (nonostante i generosi contributi ottenuti negli anni a carico della fiscalità generale), veniva rilanciata grazie…
-
Perché papa Francesco ama Marc Chagall
— 11 Dicembre 2024La Crocifissione bianca è il quadro preferito del neo-eletto Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco. L’artista russo Marc Chagall ha infatti saputo leggere nelle piaghe del Crocefisso il grido di ogni innocente, e ha riconosciuto nell’autentica esperienza religiosa cristiana la via per dare un nome a quel dolore. Il quadro di Chagall apre un parallelismo con il…
-
“Migliore”, l’omaggio dei Pinguini Tattici Nucleari a Giulia Tramontano
— 10 Dicembre 2024Il brano è nel nuovo album “Hello Word” del gruppo bergamasco. «Sono consapevole che il mondo non si cambia con la musica, ma se anche solo una canzone può portare a un dibattito, allora ha fatto il suo», ha detto Riccardo Zanotti, frontman della band che ha mosso i primi passi in oratorio «Piccola donna,…
-
Inclusione oppure eccellenza? Su una certa schizofrenia in tema di istruzione
— 10 Dicembre 2024Nell’ampio e interessante dibattito avviato dall’intervento del professor Lorenzo Ornaghi è facile riconoscere l’emergere, a più riprese, del modo sostanzialmente schizofrenico con cui oggi la cultura prevalente affronta i temi dell’istruzione. Quando si prendono in esame le classi in cui studiano i più giovani (fino alla maturità, per intenderci), la parola d’ordine è “inclusione”. La…
-
La caccia alle streghe
— 10 Dicembre 2024La travagliata vicenda relativa alla accusa di doping mossa al tennista professionista Jannik Sinner suggerisce alcune riflessioni. Senza entrate nel merito della vicenda, nota per la sua dinamica e per il quantitativo infinitesimale di sostanza dopante che l’atleta ha assunto indirettamente (circostanza pacifica in atti), perché il prodotto è stato usato da un suo fisioterapista…
-
Itala Mela e l’Immacolata
— 9 Dicembre 2024La beata Itala Mela e la devozione all’Immacolata Concezione Oggi la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria sostituisce in tutte le celebrazioni la liturgia della seconda domenica di Avvento. E’ il segno dell’importanza di un dogma che, proclamato da Pio IX nel 1854, è tra i più sentiti nel popolo cristiano, oltre che strettamente legato alle…