Sopra La Notizia

CONGRESSO MONDIALE – Educare oggi e domani. Una passione che si rinnova.

Durante l’assemblea plenaria della Congregazione per l’Educazione Cattolica, convocata nel 2011, accogliendo la richiesta di Papa Benedetto XVI, è stato deciso di organizzare il cinquantesimo anniversario della Dichiarazione Gravissimum Educationis e il venticinquesimo della Costituzione Apostolica Ex Corde Ecclesiae, che si celebrano nel 2015, al fine di rinnovare l’impegno della Chiesa nell’ambito dell’educazione..

Due sono le tappe principali che hanno segnato il cammino di preparazione: un seminario di studio con esperti provenienti da tutto il mondo, celebrato nel 2012, e l’Assemblea plenaria dei membri della Congregazione, riunita nel febbraio 2014.

Il Congresso “Educareoggi e domani. Una passione che si rinnova” è organizzato dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede in occasione del cinquantesimo anniversario della dichiarazione conciliare “Gravissimum Educationis”.

Alla sua organizzazione collaborano la OIEC (Ufficio Internazionale dell’insegnamento Cattolico), la FIUC (Federazione Internazionale delle Università Cattoliche) e la Commissioneper l’Insegnamento dei Superiori e delle Superiori Maggiori con sede a Roma.

Fonte: EducareOggiDomani.org

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia