Sopra La Notizia

UN SABATO DI ADOZIONE

Presentazione libro di  Greta Bellando “Un’altra immagine di me. Adulti adottati oggi genitori: un percorso di narrazione”.

Non sono ancora molti i testi che permettono di fare un viaggio come quello che comparein queste pagine. Si tratta di un’assenza che era importante cominciare a riempire equesto libro lo fa con grande semplicità e umiltà attraverso le voci dei protagonisti, ledonne e gli uomini adottati che nel diventare genitori ci donano una parte di se, dellapropria identità, del proprio pensiero sulla propria storia, del senso di appartenenza esomiglianza e di cosa significhi essere genitori e figli.In questo libro il tema è quello del divenire genitori, le voci quelle di tante personeadottate. Voci che è nostro privilegio ascoltare grazie al contatto che l’autrice ha saputocreare con i protagonisti.Incontriamo riflessioni sulla propria madre di origine, pensieri, percezioni, di quello chepuò essere stato per loro una gravidanza nel contesto che poi ha portato a lasciare i figli,sulla loro situazione di donne, sulle loro scelte e sulle loro “non scelte”.

A seguire l’Associazione Nati nel Cuore rappresenteranno lo spettacolo dal titolo “Ti racconto la tua storia”

Alcuni genitori “nel cuore” porteranno la loro gioia con uno spettacolo scritto, diretto einterpretato da loro: “Ti racconto la tua storia”. Momenti di divertimento si intrecceranno ad altridi riflessione, di attesa, di esperienza personale, di felicità, sempre ricordando le loro “stelle” e le“stelle” che da qualche parte, in vari paesi del mondo, attendono ancora una mamma e un papà.

SABATO 17 OTTOBRE, ORE 15.00 Presso la PARROCCHIA MARIA AUSILIATRICE 50,Via Palmaria – 19126

Qui IL PROGRAMMA

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia