
LA SPEZIA – I luoghi della musica
— 10 Settembre 2015 — pubblicato da Redazione. —Venerdì 11 settembre si concluderà a Fezzano, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, la rassegna musicale organistica “I luoghi della musica”.
Notevole è stato sin qui il successo di questa ventunesima edizione, che ha interessato sedici diversi comuni della provincia e diocesi. Venerdì, alle 21.15 (a ingresso libero), il direttore della rassegna Ferruccio Bartoletti eseguirà all’organo, accompagnato al clavicembalo da Matteo Pasqualini, musiche di Johann Sebastian Bach.
Sabato sera, invece, nell’ambito delle celebrazioni della Madonna della Consolazione, l’organista Giuseppe Gatti ha tenuto una rassegna di musiche di diversi autori nella parrocchiale di Santo Stefano Magra.
Fonte: Cronca4.it
Articoli Correlati
-
-
Le ossa di san Giovanni Battista trovate in Bulgaria?
17 Marzo 2015 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Che cosa hanno dimenticato di Papa Francesco?
— 28 Aprile 2025Dopo i funerali, verso il Conclave. eggere i giornali fra la morte di un Pontefice e l’inizio di un nuovo pontificato è sempre sconcertante, perché i giornalisti sono obbligati a riempire le pagine o a riempire le trasmissioni e questo fa sì che si leggano articoli o si ascoltino interventi contenenti le peggiori banalità….
-
L’assemblea del Nuovo Cammino tra risultati soddisfacenti e programmi futuri
— 28 Aprile 2025l Nuovo Cammino va alla sua annuale assemblea con due risultati di grande valore: uno che proviene dal nostro territorio e l’altro che riguarda la missione delle “Luigine” che si trova nello Stato di Orissa. Questa è una comunità che potremmo definire “di frontiera”, tra i villaggi in mezzo alla foresta con la scuola, la…
-
Perché Cristo, prima di risorgere, è sceso negli inferi?
— 24 Aprile 2025Lo dice il Simbolo degli Apostoli: il terzo giorno risuscitò dai morti, ma prima “discese agli inferi”. Un fatto di cui abbiamo smarrito il senso La fede cristiana non si è mai sottratta al desiderio di affermare la totalità ultima e definitiva della redenzione portata a compimento da Cristo attraverso il dramma della passione culminato nel prodigio della risurrezione. Le…
-
Gaza. In 7 giorni hanno chiesto aiuto 400 orfani: è boom di “Unico sopravvissuto”
— 24 Aprile 2025Gaza. In 7 giorni hanno chiesto aiuto 400 orfani: è boom di “Unico sopravvissuto” Il programma del «Reach education fund» per bambini rimasti soli. «Visto il numero di decessi, abbiamo cominciato a pensare a cosa fare. I finanziamenti arrivano dalla diaspora palestinese» Le istruzioni per compilare i moduli online sono tra le più tristi e…
-
L’ultima grande lezione di un pontificato: la Chiesa non è nelle mani del papa
— 24 Aprile 2025In queste ore di lutto per la morte di papa Francesco può nascere una duplice occasione, non solo per i fedeli. Insieme a queste ore di lutto per la morte del Santo Padre Francesco stanno già circolando le più disparate narrazioni e analisi di ogni tipo. Mentre il giudizio su questo pontificato è consegnato alla storia,…
-
L’ultimo scritto di papa Francesco: «Non abbiate paura di diventare vecchi»
— 24 Aprile 2025Il testo della prefazione del libro del cardinale Scola sulla vecchiaia: «Viviamo questo tempo della vita come una grazia e non con risentimento» Diventare vecchi è cosa naturale; il problema è come avviene: se con animo lieto o con risentimento, se guarda a un dopo che sfocia nel nulla oppure se nella certezza di una…