Sopra La Notizia

TELLARO – Don Federico Paganini nuovo parroco di Tellaro In

E’ stata grande festa, martedì sera a Tellaro, per l’ingresso di don Federico Paganini, parroco di Lerici e ora anche amministratore parrocchiale di Tellaro.

Alla viglia della festa di San Giovanni Battista, don Paganini ha celebrato la Messa presso l’antica chiesa di San Giorgio, sulla punta a mare del borgo. «Due parrocchie si danno la mano per crescere insieme», ha commentato don Paganini, durante l’omelia.

Come a Lerici, don Paganini sarà aiutato da don Franco Pagano, rettore del seminario. In questo modo, oltre che grazie alla presenza di altri sacerdoti, anche a Tellaro saranno coperte tutte le Messe festive, che nel periodo estivo sono frequentate da parecchi turisti. Don Paganini è stato introdotto da Cesare Battistelli, presidente della Pubblica Assistenza, che ha anche rinnovato il ringraziamento a don Simone Borrini per l’attività svolta in questi anni come parroco di Tellaro.

Dopo la Messa, don Paganini e i fedeli si sono recati in processione dall’altra parte della caletta, da dove hanno ammirato il falò acceso sugli scogli, «segno della luce di Cristo che illumina la vita degli uomini».

A Lerici, intanto, fervono i preparativi per la festa di Sant’Erasmo di sabato, con eventi in programma da venerdì 2 a domenica 4 luglio.

Fonte: Gazzetta della Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia