CINA – cristiani cantano mentre il partito rimuove una croce
— 27 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —I cristiani della Yahui Church nella contea di Pingyang sono scoppiati a piangere e hanno cominciato a cantare venerdì scorso, mentre gli ufficiali del partito comunista cinese rimuovevano dalla sommità della loro chiesa la croce con una gru. Nel video si sente cantare questo inno: «Croce, croce, sarai la mia gloria per sempre: tutti i miei peccati sono stati lavati dal sangue di Gesù». La rimozione della croce fa parte della campagna delle «Tre rettifiche e una demolizione», lanciata dal governo per frenare la crescita del cristianesimo e abbattere le strutture cristiane «troppo vistose». In poco più di due mesi sono già state distrutte almeno 360 tra croci e chiese nella provincia di Zhejiang.
Leggi di Più: Cina: il partito rimuove la croce della chiesa. E i cristiani cantano Tempi.it
Articoli Correlati
-
-
-
Angelica è salita in cielo a braccia spalancate
3 Settembre 2015 -
La Tv di Stato cinese scopre Gesù Cristo
27 Agosto 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Dare per scontato
— 17 Novembre 2025Come essere aperti all’effetto sorpresa della realtà? L’infelicità è carenza di sorprese. La vita ne è piena ma siamo noi a dormire: l’educazione in fondo è allenamento a star svegli e pronti a riceverle. Per questo al mattino cerco di inventare un appello diverso per «ri-svegliare» corpo e anima dei ragazzi. Qualche giorno fa ho…
-
La Colletta alimentare quest’anno è andata meglio del solito
— 17 Novembre 2025Oltre 8mila tonnellate di alimenti raccolti in un solo giorno. Ma la solidarietà non si ferma – e non deve fermarsi – al cibo donato Non sarà una scatoletta di tonno a saziare le oltre 5,7 milioni di persone che vivono in povertà assoluta in Italia. Né una confezione di riso, né una bottiglia di…
-
Quando al diavolo spuntarono le corna
— 17 Novembre 2025Un saggio ricostruisce l’invenzione di immagini, nomi e simboli usati nella storia per raffigurare l’Avversario. Dalle radici bibliche e greche fino all’esoterismo Il Male, afferma il Catechismo della Chiesa cattolica, «non è un’astrazione; indica invece una persona: Satana, il Maligno, l’angelo che si oppone a Dio. Il “diavolo” ”dia-bolos”, colui che “si getta di traverso”…
-
Vecchi e nuovi muri
— 11 Novembre 2025Come il 9 novembre 1989 è stato rimosso il Muro di Berlino, simbolo del sistema socialcomunista, forse un giorno qualcosa o qualcuno ci aiuterà ad abbattere i muri delle ideologie postmoderne che ci indeboliscono Sono passati ormai molti anni, ben trentasei, da quella “magica” sera in cui tutto il mondo ha assistito alla televisione all’apertura…
-
Sulla fine della cristianità
— 11 Novembre 2025Alcuni spunti dopo le parole del card. Zuppi «Siamo alla fine della cristianità», titolava il Corriere della Sera alcuni giorni fa, riprendendo un intervento del card. Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana. Viene un po’ da sorridere, pensando da quanti decenni si parli della fine della cristianità fra i cattolici (e non…
-
La tutela costituzionale dei minori tra diritto e pratica
— 11 Novembre 2025Giovedì 30 ottobre 2025 presso la sala del Refettorio della Camera dei deputati si è tenuto il convegno “La tutela costituzionale dei minori tra diritto e pratica”, organizzato in collaborazione con le associazioni forensi Unione Italiana Forense e Orgoglio di toga e con il Centro studi Rosario Livatino, per il quale sono intervenute le Avvocate…












