Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Sabato a Sarzana la Giornata diocesana dei giovani

Sabato prossimo 28 marzo, nella vigilia della Domenica delle Palme, si terrà alla Spezia la fase diocesana annuale della “giornata mondiale dei giovani”.
Quest’anno la giornata diocesana, coordinata dalla consulta della Pastorale giovanile, si terrà nella città vescovile di Sarzana. Due anni fa si era tenuta nell’altra città vescovile di Brugnato  e lo scorso anno alla Spezia.

Il primo appuntamento, rivolto in particolare ai ragazzi ed alle ragazze della Cresima e del dopo–Cresima, è fissato per le 15 al cinema parrocchiale “Italia”. L’attività della giornata sarà “itinerante”, e la conclusione è prevista attorno alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Nostra Signora del Carmine, dalla parte opposta della città.

A partire dalle 18, in un’altra chiesa di Sarzana, quella di San Francesco, inizierà l’incontro per i giovani delle scuole superiori. Dopo le 19 tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti, delle diverse fasce di età, raggiungeranno il seminario vescovile di via Mascardi, dove alle 19.30 saranno insieme per una cena in comune.

Infine, alle 21.15, inizierà la Veglia diocesana presieduta dal vescovo monsignor Luigi Ernesto Palletti, che terrà la sua meditazione alle persone presenti. La Veglia avrà luogo nella pieve medievale di Sant’Andrea, la più antica chiesa cittadina.

Come è noto, la “giornata mondiale dei giovani” venne istituita da Papa Giovanni Paolo II e si tiene ogni due o tre anni a livello mondiale in una determinata città: l’ultima fu nel 2013 a Rio de Janeiro, in Brasile, mentre la prossima sarà nel 2016 a Cracovia, in Polonia. Ogni anno, però, in occasione della Domenica delle Palme, si tengono le giornate a livello diocesano.

Per informazioni sugli eventi previsti per sabato prossimo, si può telefonare alla Pastorale giovanile diocesana, al n. 342.1908326

Fonte: Città della Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia