
16.mo Festival Internazionale delle disabilità «Cuori coraggiosi»
— 3 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —CARPI – Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno.
Scopo principale è puntare i riflettori sulla valorizzazione della persona, partendo dall’assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all’eccellenza. L’arte costituisce nel contempo il mezzo e il fine, il perseguimento e il raggiungimento di questa eccellenza. Attraverso l’arte si può tendere a qualcosa di grande, al pieno raggiungimento della propria realizzazione.
Incontro, confronto, competizione: è la festa di questo Festival internazionale delle abilità differenti dove nessun limite può porre un limite all’aspirazione della persona alla perfezione, alla piena espressione di se, qualunque sia questo limite.
Per saperne di più:
Cooperativa Nazzareno
Articoli Correlati
-
-
Disabilità, il “Dopo di noi” è legge
15 Giugno 2016 -
-
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La performance di Blanco? Noi siamo con Morandi, sul palco con scopa e paletta
— 8 Febbraio 2023Il cantante è ormai un adulto che ha un enorme privilegio: ha raggiunto uno status, una popolarità e un potere d’azione nella sua vita di cui dovrebbe sentire la responsabilità, sia individuale che collettiva. «Ho cercato comunque di divertirmi» è una non risposta, perché non dà senso a nulla. «Ho cercato comunque di divertirmi»…Così risponde…
-
Il papa in Congo predica contro la stregoneria: ecco perché le sue parole sono vitali
— 8 Febbraio 2023Nel corso della sua visita apostolica in Africa, papa Francesco ha richiamato l’attenzione dei fedeli circa la necessità di rigettare stregoneria e occultismo, «falsi paradisi» che «rinchiudono nei morsi della paura, della vendetta e della rabbia». Una esortazione che è valida universalmente, ma che è ancora più preziosa in Africa: là dove la credenza nella…
-
Il caso di Trieste. La condanna dell’anestesista. «Non chiamatela sedazione»
— 7 Febbraio 2023Accusato della morte di 9 anziani, tra il 2014 e 2018, con iniezioni di Propofol, un forte sedativo. E condannato in Corte d’assise a 15 anni e 7 mesi (il pm ne aveva chiesti 25) Accusato della morte di 9 anziani, tra il 2014 e 2018, con iniezioni di Propofol, un forte sedativo. E condannato…
-
Safer Internet Day – Uso consapevole del Web –
— 7 Febbraio 2023In rete trovi illimitate informazioni e materiali su qualsiasi argomento: puoi tenerti informato, leggere e studiare, scoprire cose che non conoscevi. Puoi anche incontrare altre persone, con cui condividire hobby e interessi e tenerti in contatto con amici e conoscenti. Internet offre molte opportunità, ma nasconde alcuni pericoli. Anche su Internet ci sono criminali, in…
-
L’Italia è entrata in un momento magico, ma i media non se ne accorgono…
— 7 Febbraio 2023Si è creata una strana situazione, in Italia. Da una parte c’è la realtà, la quale induce a ritenere che il nostro Paese abbia cominciato a vivere un “momento magico”. Dall’altra parte la maggioranza dei giornali, barricati nel bunker del pregiudizio universale, con il Pd e il M5S, che dipingono il presente come un “momento tragico”….
-
“14 anni dopo Elunana, la gente non vuole morire ma vivere”
— 7 Febbraio 2023“oggi sono in pace perché Eluana ha vinto”: così Beppino Englaro a “Repubblica”. Ma la libertà, per fortuna, è anche dire sì alla vita Ieri Repubblica ha dedicato un ampio spazio all’intervista che Ezio Mauro ha fatto a Beppino Englaro in occasione dell’anniversario della morte di Eluana (9 febbraio 2009) e il mio interesse…