“Pace in tutte le terre”, la marcia della Comunità di Sant’Egidio a Roma e a Genova
— 2 Gennaio 2014 — pubblicato da redazione —Un corteo di 10 mila persone per mettere la pace in cima alla lista delle priorità del 2014. E’ l’iniziativa della comunità di Sant’Egidio che ieri a Roma ha salutato così il 2014, rinnovando una tradizione viva già da dodici anni
La comunità di Sant’Egidio ha voluto così ricordare i 17 conflitti aperti nel mondo e accogliere il messaggio di Papa Francesco “Fraternità, fondamento e via per la pace”.
Il nuovo anno è iniziato al passo della pace non solo nella Capitale, ma in altre 700 città e 78 Paesi al mondo. Tra queste Genova, dove il corteo è partito dalla Basilica dell’Annunziata per raggiungere piazza San Lorenzo. Alla manifestazione ha preso parte il Cardinale Angelo Bagnasco Genova marcia per la pace
Articoli Correlati
-
-
Roma omaggia Caravaggio nell’anno del Giubileo
6 Marzo 2025 -
Parlare di aborto ai liceali ma farlo veramente
18 Febbraio 2021 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Don Fabio Rosini presenta il libro ‘Ma anche no’
— 3 Dicembre 2025 -
La famiglia nel bosco, una vicenda niente affatto “da favola”
— 3 Dicembre 2025Le scelte ideologiche non si possono fare sulla pelle dei bambini. E i figli non sono dello Stato ma neppure dei genitori La favola dei bambini del bosco non era una favola, perché anche senza lupi ed orchi ci sono fate e gnomi solo apparentemente mansueti, che col fanatismo e la pretesa di una purezza…
-
Rosalía. Una presenza che insiste
— 3 Dicembre 2025La cantante che spopola dando voce al vuoto interiore. Il film Los Domingos su una giovane che entra in convento. E l’ultimo libro dello scrittore Javier Cercas. Così la stampa iberica è tornata a interrogarsi su Dio Parlando di risveglio religioso in Spagna, il fatto più sorprendente non è tanto che la cantante Rosalía abbia…
-
Vivere a cento (Chaànaàgahiì) – Mercanti di Perle feat. Laura Lucchin e Amerigo Basso
— 2 Dicembre 2025Vivere a cento (Chaànaàgahiì) è dedicata alla figura straordinaria di Sammy Basso nel giorno del suo trentesimo compleanno. Ci teniamo a ringraziare di cuore Laura Lucchin ed Amerigo Basso, genitori di Sammy, per aver preso parte alla realizzazione e alla registrazione di questa canzone. Grazie agli amici di Sammy, dai Sammy Runners ai Mendicanti di…
-
I russi ormai stanchi della guerra, nessuno crede più alla vittoria. Anche le élite sono state colpite
— 2 Dicembre 2025La politologa Schulmann: chi ha creduto di diventare ricco è disilluso Le pare sostenibile l’andamento della guerra per la Russia o avverte tensioni? «Nulla è scontato, siamo in uno scenario dagli esiti incerti», risponde la politologa russa Ekaterina Schulmann, dal 2022 in esilio in Germania. «In gennaio si raggiungerà il numero impresso nella mente di…
-
Cara Francesca Albanese, la violenza contro La Stampa è un’intimidazione e i giornalisti non hanno bisogno di nessun “monito”
— 2 Dicembre 2025Le dichiarazioni della Relatrice Onu sui Territori palestinesi sono gravissime perché giustificano la violenza squadrista contro la libertà di stampa e ignorano la storia del quotidiano torinese, colpito negli anni di piombo dal terrorismo per averla difesa con coraggi. C’è qualcosa di antico e marcio, quasi un riflesso degli anni di piombo, in quello che…












