Sopra La Notizia

INCONTRO – Come cambiano le famiglie, nuove relazioni genitori-figli, nuovi bisogni

Come sono cambiate le famiglie? Quali nuove relazioni genitori-figli? Di quali servizi hanno bisogno le famiglie? Quali risorse sanno mettere in campo? Che cosa esiste ed è già disponibile nella nostra città e che cosa dovremmo progettare?

Saranno queste le domande al centro dell’incontro di riflessione sulle famiglie spezzine che cambiano, con i loro bisogni e le loro risorse, che si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 15.00 nella Mediateca Regionale Ligure, di via Firenze 37 alla Spezia.

L’incontro, promosso dal Comune della Spezia in collaborazione con la Rete dei Servizi, tra cui l’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse Caritas, si colloca all’interno delle attività di ascolto, comunicazione e divulgazione alla cittadinanza dell’Osservatorio del Cambiamento Sociale del Comune della Spezia ed è frutto di una ricerca-intervento realizzata in collaborazione con l’Università di Firenze e in rete con Tribunale, Asl, Ufficio Scolastico Provinciale, Università di Genova, Fondazione Carispezia, UIP e l’Osservatorio Caritas sopra citato.

Dopo i saluti del Sindaco Pierluigi Peracchini, interverranno il filosofo Fabio Gabrielli e la pedagogista Elena Marescotti, che forniranno una prospettiva nazionale e internazionale sul tema.

L’evento si propone come un’occasione, aperta a tutti, di dialogo condiviso sui servizi disponibili, nonché su quelli ancora da creare per le famiglie e i giovanissimi cittadini del nostro territorio in modo da rispondere alle nuove sfide sociali e culturali della nostra città. Nel dibattito finale emergeranno le esperienze del territorio, che spesso non sono conosciute dai cittadini che si ritrovano soli davanti alle maggiori sfide del nostro tempo.

 

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia