Sopra La Notizia

ASSOCIAZIONE LA FAMIGLIA: UN BANDO PER PROMUOVERE L’AFFIDO

Sei creativo/a a costruire siti web? Vuoi mettere il Tuo talento a servizio dei bambini e delle bambine in difficoltà? Sei disponibile per incontrare anche studenti delle Scuole Superiori? Vuoi fare un’esperienza affascinante di comunicazione sociale, che potrebbe anche continuare in futuro?
AFFIDO: l’arte di accogliere e di prendersi cura” è un progetto proposto dall’Associazione la Famiglia (associazione che grazie al Consultorio Itala Mela -Via Cadorna 24 a La Spezia – eroga servizi di consulenze psicologiche, psichiatriche, legali ,etiche, grazie a volontari che donano il loro tempo a servizio delle persone svantaggiate) e Finanziato dalla Fondazione Cattolica Assicurazioni,
l’Associazione “La Famiglia” della Spezia destina 1500 Euro per la creazione del sito web “Mi affido a te”.

Mandaci una mail a comunicalaffido@gmail.com con le tue coordinate social, un videoclip (max 5 minuti) con la tua idea per comunicare l’affido, insieme, se li hai, con esempi di tuoi lavori digitali già svolti , entro il 31 ottobre 2018.

 Quali i criteri di selezione? Originalità e creatività della proposta. Qualità tecnica della proposta,

Motivazione e interesse alla comunicazione sociale,

Disponibilità e tempi (circa un mese lavorativo dalla selezione della proposta alla consegna del prodotto web).

Possono concorrere cittadini singoli, associazioni, imprese, liberi professionisti, classi di Istituti superiori preferibilmente presenti nella Provincia della Spezia e dintorni.

 

Nel progetto “AFFIDO: l’arte di accogliere e di prendersi cura” per comunicazione sociale si intende l’insieme di attività comunicative, dal passaparola, alla formazione, allo spot pubblicitario, al web, che hanno come obiettivo informare e sensibilizzare l’opinione pubblica locale nell’affrontare problemi di carattere e interesse collettivo, come la crescente fragilità delle famiglie con bambini.

 

Attraverso la campagna di comunicazione sociale “Mi affido a tesi vogliono suggerire cambiamenti per migliorare la qualità della vita delle famiglie, attraverso atteggiamenti e comportamenti positivi. E’ una chiamata all’azione (call to action in inglese) per abbattere il muro dell’indifferenza e promuovere la scelta di prendere in affido un bambino o una bambina in difficoltà.

In una comunità ancora poco sensibilizzata e che in generale non conosce l’affido familiare, di fronte alla fragilità crescente di tanti nuclei in difficoltà, ancora invisibili o nascosti, la comunicazione e la disseminazione delle esperienze e opportunità dell’affido rappresentano un’opportunità offerta dal progetto.

 

Si intende dunque creare una campagna di comunicazione attraverso i social media ed un sito web che racconti l’affido

L’affidamento familiare è un atto di amore e di generosità per eccellenza: il bambino, se si creano le condizioni che lo permettono, dopo un periodo con la famiglia affidataria può ritornare con la sua famiglia di origine, ma la famiglia affidataria sarà sempre “famiglia” per quel bambino.

Per ulteriori informazioni telefonare al 393-1479654

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia