La famiglia a grandezza naturale VIDEO del convegno di Genova
— 26 Aprile 2017 — pubblicato da Redazione. —“La famiglia a grandezza naturale” un titolo evocativo per un dibattito a più voci, nel quale si vuole presentare la famiglia, nella sua naturale composizione, ma anche dare visibilità a quella grandezza insita nel suo stesso ruolo.
Un progetto sviluppato dal Forum delle associazioni familiari è il Fattore famiglia, che tiene conto del numero dei familiari, sia ai fini dell’imposizione fiscale, sia per l’erogazione dei servizi. Il reddito, presentato alle pubbliche istituzioni per l’accesso ai servizi, viene calibrato in funzione del numero dei componenti della famiglia. Alcune regioni hanno già adottato questo metodo.
L’evento è organizzato da Alleanza Cattolica e Comitato “Difendiamo i nostri figli”.
Tra i relatori: Claudio Borghi Aquilini, economista, Diego Fusaro, filosofo; Massimo Gandolfini, neurochirurgo; Alfredo Mantovano, magistrato; Costanza Miriano, giornalista.
Fonte: G. Castello | TeleRadioPace
Articoli Correlati
-
-
-
-
Family Day, “nessuna Fase 2 senza scuole e famiglie”
22 Aprile 2020
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Jannik Sinner, perché quella mano segnata è importante al di là del tennis
— 28 Ottobre 2025Jannik Sinner saluta il pubblico sventolando la mano destra subito dopo il torneo di Vienna, appena vinto in rimonta contro Alexandre Zverev, un gesto di sobria esultanza, come solito suo. La foto di quel gesto dal profilo Instagram ufficiale diventa virale. Ad attirare l’attenzione non sono tanto il successo o il gesto, ma il palmo…
-
Disegnare nuove mappe di speranza
— 28 Ottobre 20251. Proemio 1.1. Disegnare nuove mappe di speranza. Il 28 ottobre 2025 ricorre il 60° anniversario della Dichiarazione conciliare Gravissimum educationis sull’estrema importanza e attualità dell’educazione nella vita della persona umana. Con quel testo, il Concilio Vaticano II ha ricordato alla Chiesa che l’educazione non è attività accessoria, ma forma la trama stessa dell’evangelizzazione: è…
-
L’eterno ritorno della legge naturale
— 27 Ottobre 2025Alcune riflessioni e perplessità dopo un’intervista del vice-presidente della Cei. Perché si vuole eliminare la legge naturale? “La legge naturale, universalmente valida al di là e al di sopra di altre convinzioni di carattere più opinabile, costituisce la bussola con cui orientarsi nel legiferare e nell’agire, in particolare su delicate questioni etiche che oggi si…
-
“Per non restare a piedi”: svelato il mega-imbroglio dell’auto elettrica (e quanto inquina!)
— 27 Ottobre 2025Nel documentato pamphlet “Per non restare a piedi” Sergio Giraldo spiega la crisi dell’automotive. E svela quello che non ci viene detto dell’auto elettrica “Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova: la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a…
-
Inclinazioni
— 27 Ottobre 2025Non ci sono più le mezze stagioni? No, sono proprio le stagioni a non esserci più: nella nostra carne. All’inizio le raccontava la terra, Omero infatti ne trova tre nel ritmo dei campi: il periodo dei raccolti, quello del riposo e quello del risveglio. Il ciclo vivente del terreno e di noi terreni: seminare, mietere,…
-
Adolescenza: al Pin 20 specialisti per supportare le famiglie
— 24 Ottobre 2025Domenica 26 ottobre al Pin, 20 specialisti incontreranno le famiglie spezzine per offrire supporto gratuito. Colloqui individuali e tavoli di gruppo per affrontare le sfide dell’adolescenza. Essere genitori di un adolescente può risultare più complesso dell’adolescenza stessa. Per rispondere a questa esigenza, Futuro Aperto organizza per il secondo anno consecutivo una giornata interamente dedicata alle…












