Trenta supermercati aderenti e decine di volontari coinvolti alla Spezia e in Lunigiana
Un carrello di solidarietà per chi fatica a riempire la dispensa: sabato 25 ottobre, in 30 supermercati della Provincia, dalla Val di Vara alla Val di Magra, ma anche in Lunigiana, si rinnova l’appuntamento della Raccolta Alimentare a sostegno dell’Emporio della Solidarietà della Spezia e Sarzana.
Una giornata di impegno e di generosità, durante la quale centinaia di cittadini, di volontari e di studenti uniscono le forze per rifornire gli scaffali dell’Emporio, il supermercato solidale che, tutto l’anno, garantisce beni di prima necessità a famiglie e a singole persone in temporanea difficoltà economica.
L’Emporio della Solidarietà, attivo dal 2013 alla Spezia e a Sarzana, è un servizio di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia dai Distretti sociosanitari provinciali e dalla Società della Salute della Lunigiana.
Sabato è possibile donare alimenti non deperibili, prodotti per l’infanzia, per l’igiene personale e per la casa. Tanti i volontari coinvolti in arrivo da numerose realtà del territorio, oltre a Caritas, La Casa sulla Roccia, San Vincenzo, Gulliver, Croce Rossa, decine di gruppi parrocchiali e studenti del liceo scientifico “ tutti accomunati dal desiderio di non restare indifferenti e di fare la propria parte al servizio della collettività.
La raccolta di sabato 25 ottobre coinvolge oltre 30 punti vendita tra IPERC OOP, COOP, CONAD, Basko, Carrefour, Sigma, Doro, Lidl, Ekom e Tigotà
L’elenco completo dei punti vendita è disponibile sul sito Internet dell’Emporio della Solidarietà, www.emporiodellasolidarieta_sp.it dove è anche possibile inviare la propria disponibilità per diventare volontari per la Raccolta o per le altre attività del market solidale.
Inoltre, con l’hashtag # è possibile condividere sui social media foto e testimonianze in diretta, per moltiplicare lo spirito di comunità.
SCARICA LA LOCANDINA