Sopra La Notizia

FONDAZIONE SAN BENEDETTO – Lugano: “Educare al Bello, al Vero, al Giusto”.

Gli amici della Fondazione San Benedetto di Lugano ci informano che i genitori delle scuole affiliate hanno organizzato un ciclo di 4 incontri sul tema in oggetto, secondo il calendario che segue:

  • Educazione e Affettività:E’ ancora possibile dire ti amo?“. Incontro con il prof. Franco Nembrini, Insegnante, saggista e
    pedagogista. Modera Marta Del Favero, Docente scuola Media Parsifal. L’appuntamento è per il 09 febbraio 2023, ore 21:00 presso l’Auditorium dell’Università della Svizzera Italiana.
  • Educazione e Scuola: Qual è il compito della scuola oggi?“. Incontro con il prof. Francesco Fadigati, Rettore istituto La Traccia, Calcinate (BG). Modera Eugenio Bonetti, Direttore scuola Media Parsifal. L’appuntamento è per il 23 marzo 2023, ore 21:00, presso l’Aula Magna della Scuola Media Parsifal.
  • Educazione e Tecnologia: Come educarci insieme al Digitale?“. Incontro con la Prof.ssa Stefania Garassini, Giornalista professionista e docente, Università Cattolica del Sacro Cuore; Dr. Anne-Linda Camerini, Docente e ricercatrice presso la Facoltà di scienze biomediche, Università della Svizzera italiana. Modera Prof. Luca Botturi, Presidente Fondazione San Benedetto. L’appuntamento è per il 20 aprile 2023, ore 21:00, presso l’Aula Magna della Scuola Media Parsifal.
  • Educazione e Sport: “Lo sport fa diventare grandi?. Incontro con Prof. Antonello Bolis, Docente al Laboratorio di
    Teoria, Tecnica e Didattica del gioco del calcio, Università Cattolica del Sacro Cuore; Filippo Galli, già Responsabile Settore Giovanile A.C. Milan. Modera Giacomo Moccetti, Giornalista RSI. L’appuntamento è per l’11 giugno 2023 alle ore 15:00 per la Festa di fine anno delle scuole.

SCARICA LA LOCANDINA

Fonte: Foe.it

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia