Sopra La Notizia

onna morta dopo il parto di due gemelli. Il Papa telefona al marito

Viviana Delego muore dopo un parto gemellare: il marito scrive una lettera ai medici per ringraziarli lo stesso. Francesco lo chiama per confortare lui e la figlia più grande di 6 anni
Donna morta dopo il parto di due gemelli. Il Papa telefona al marito

Nel giorno di Natale papa Francesco ha telefonato al marito di Viviana Delego, donna di 41 anni che dopo aver dato alla luce due gemelli all’ospedale Perrino di Brindisi è morta in seguito a gravissime complicazioni sopraggiunte dopo il parto.

A raccontare della telefonata attraverso un post su Facebook è stato il parroco di Pezze di Greco, don Donato Liuzzi che conosceva bene la famiglia e dunque aveva inviato in precedenza una lettera per informare il Papa della situazione difficile di Viviana e Giacomo che avevano già una figlia di 6 anni, Emma Maria.

«Mi è difficile rompere il silenzio, ma lo faccio per dare eco alla intima gioia gustata in questo giorno del Natale del Signore – si legge nel post di don Donato Liuzzi che ha ricordato le parole di conforto e di speranza di Francesco davanti alla sofferenza della famiglia Cofano – insieme con il nostro carissimo Giacomo Cofano, provato dalla morte della moglie nell’atto di dare la vita a due gemellini»: Edoardo Maria ed Emilia Maria.

Lo stesso sacerdote, dopo la morte della donna, aveva scritto al Pontefice per affidare nella preghiera la madre scomparsa e la famiglia che affrontava e affronta giorni di interminabile dolore.

 

 

Va ricordato che prima di ricevere la telefonata del Papa Giacomo Cofano aveva scelto di inviare a sua volta una lettera di ringraziamento al personale medico e sanitario del reparto di rianimazione del “Perrino” di Brindisi per «l’impegno e l’umanità riservata a Viviana che vi rendono veri e propri angeli custodi».

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia