Sopra La Notizia

IL 31 LUGLIO SI FESTEGGIANO I NONNI: accorete numerosi!

“Benedetta la casa che custodisce un anziano! Benedetta la famiglia che onora i suoi nonni!”

Così Papa Francesco saluta le famiglie nel messaggio dedicato alla seconda GIORNATA MONDIALE DEI NONNI E DEGLI ANZIANI.

Per festeggiare gli anziani, Domenica 31 luglio dalle ore 17,30, presso il Parco di via Bellini a Fossitermi, si terrà una giornata da godere all’aria aperta, che accomuni stagioni diverse della vita .

La giornata è organizzata da ANTEAS La Spezia in collaborazione con La famiglia ODV, Ufficio diocesano di pastorale famiglia, Azione cattolica e Mondo Nuovo Caritas.

La giornata fa parte del progetto CARE finanziato dalla Fondazione Carispezia tramite il bando “La comunità per i suoi anziani”

Nel messaggio del Santo Padre leggiamo: “La vecchiaia, in effetti, è una stagione non facile da comprendere, anche per noi che già la viviamo. Nonostante giunga dopo un lungo cammino, nessuno ci ha preparato ad affrontarla, sembra quasi coglierci di sorpresa.
Le società più sviluppate spendono molto per questa età della vita, ma non aiutano a interpretarla. …La vecchiaia non è un tempo inutile in cui farci da parte tirando i remi in barca, ma una stagione in cui portare ancora frutti

Dopo il saluto delle autorità il dott. De Bilio Gaetano, medico chirurgo, terrà un incontro sul tema della Sicurezza in casa.
Seguirà la dimostrazione dell’addestramento cani da soccorso a cura del gruppo Argo – unità cinofile da soccorso e l’esibizione del coro intergenerazionale guidato da Antonella Romano dell’Associazione Endecalineo. In conclusione sarà celebrata la Santa Messa presieduta da S. E. Luigi Ernesto Palletti.

Al termine sarà distribuito un piccolo dono in ricordo della giornata.
La giornata per celebrare i nostri anziani, come suggerito da papa Francesco, nel cuore del quartiere di Fossitermi dove l’Associazione Anteas gestisce il Centro Sociale anziani che propone iniziative socio culturali durante tutto l’arco dell’anno, nella speranza che sempre più cittadini vogliano unirsi a tali attività e partecipare alla vita sociale del quartiere e non solo.

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia