Imprenditore musulmano battezza il figlio a Roma con rito cattolico in nome della pace
— 12 Dicembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Radwan Khawatmi, importante imprenditore siriano, non ha mai avuto timore di osare, nella convinzione che il bene possa e deve essere alla base delle comunicazioni tra i popoli. Per questo – insieme alla moglie Giovanna, cattolica – ha deciso di far battezzare suo figlio nella Basilica dei Santi Apostoli, a Roma. Un gesto importantissimo; ed è stata scelta proprio l’Italia per un atto di così grande valenza simbolica.
Articoli Correlati
-
-
UDIENZA GENERALE – Pregare e testimoniare la pace e la giustizia
24 Gennaio 2018 -
Natale 1914. Il fatto che può portare davvero la pace nel mondo
20 Dicembre 2016 -
5 modi per trovare la pace in mezzo al caos
23 Novembre 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Trova la Pace: il nuovo cammino di Avvento proposto da Hallow
— 28 Novembre 2025Nel tempo più frenetico dell’anno, Hallow invita a fermarsi e lasciarsi riempire da Dio.Un percorso che unisce preghiera, contemplazione e la ricerca della pace profonda. Il 1° dicembre l’applicazione di preghiera Hallow lancerà un Cammino Spirituale di Avvento pensato per scoprire una pace più profonda in Dio, la stessa pace che Maria custodì nel silenzio…
-
Stati generali natalità. De Palo: “La soluzione non è l’emigrazione, occorre cambiare il Paese”
— 28 Novembre 2025Sono tre le priorità per invertire il trend dell’inverno demografico, per il presidente della Fondazione per la natalità: “Lavoro, casa e fiscalità equa” “Cambiare Paese o cambiare il Paese?”. È questa la domanda al centro degli Stati generali della natalità 2025, promossi dalla Fondazione per la natalità a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, il 27 e…
-
ROBERTO MARCHESINI – E vissero felici e contenti…. Manuale di sopravvivenza!
— 28 Novembre 2025“Il matrimonio non è una partita doppia dove devo ricevere almeno quanto do, ma deve rispondere alla domanda su che senso ha la propria vita. L’amore è volere il bene dell’altro prima della propria felicità”.
-
Il Dono del Corpo: Amore, Intimità e Vita – Marchesini sul tema del corpo
— 27 Novembre 2025“Il Dono del Corpo: Amore, Intimità e Vita” – Al via il primo incontro del ciclo formativo Prenderà il via sabato 29 novembre, alle 17.30, presso l’Oratorio della chiesa di San Pietro Apostolo alla Spezia (Mazzetta), il primo appuntamento del ciclo di incontri “Il Dono del Corpo: Amore, Intimità e Vita”. Un percorso pensato per…
-
Oggi si celebra la beata Vergine Maria della Medaglia Miracolosa
— 27 Novembre 2025 -
L’intelligenza artificiale ha cominciato a combattere. Contro di noi
— 27 Novembre 2025I ricercatori di Anthropic, una delle aziende Usa più avanzate nel campo dell’Ia, hanno individuato un gruppo di hacker legati alla Cina che è riuscito a manipolare uno dei suoi sistemi trasformandolo in un agente autonomo. Questo dimostra che la Cina non sta solo costruendo armi digitali più veloci e più silenziose: sta costruendo una…












