Cosa ci fa coniglio in pediatria per Pasqua?
— 24 Aprile 2014 — pubblicato da Redazione. —La Spezia – Ospedale Sant’Andrea
Anche quest’anno il simpatico coniglietto, si è timidamente affacciato in Pediatria all’Ospedale Sant’Andrea. Ed ecco che, tra la gioia di tutti, spuntano fuori le uova di cioccolato, uno per ogni bambino. Ecco perché è arrivato il coniglio! Per portare un po’ di serenità ai bambini che, essendo malati non hanno potuto passare la Pasqua nelle propria mura domestiche.
Spiega il protavoce della ONLUS Amici della pediatria La Spezia Marco COSTA: “…Occorre garantire loro esperienze positive, attraverso attività di gioco che, stimolando sensazioni piacevoli, possano sostituire e far dimenticare tutto quanto vi può essere di negativo nella malattia e nel ricovero ospedaliero. L’associazione tutta ringrazia il promario Professor Stefano PARMIGIANI che ogni anno ci permette promuovere queste piacevoli iniziative.”
Per saperne di più:
Coniglio in Pediatria ‘hester bunny’ con le uova per i piccoli malati – Cronaca4
Articoli Correlati
-
-
-
Venerdì Santo a Fatima: un regalo dal cielo.
12 Aprile 2017 -
Pasqua, annunzio che la vita ha senso in Cristo
11 Aprile 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Don Fabio Rosini presenta il libro ‘Ma anche no’
— 3 Dicembre 2025 -
La famiglia nel bosco, una vicenda niente affatto “da favola”
— 3 Dicembre 2025Le scelte ideologiche non si possono fare sulla pelle dei bambini. E i figli non sono dello Stato ma neppure dei genitori La favola dei bambini del bosco non era una favola, perché anche senza lupi ed orchi ci sono fate e gnomi solo apparentemente mansueti, che col fanatismo e la pretesa di una purezza…
-
Rosalía. Una presenza che insiste
— 3 Dicembre 2025La cantante che spopola dando voce al vuoto interiore. Il film Los Domingos su una giovane che entra in convento. E l’ultimo libro dello scrittore Javier Cercas. Così la stampa iberica è tornata a interrogarsi su Dio Parlando di risveglio religioso in Spagna, il fatto più sorprendente non è tanto che la cantante Rosalía abbia…
-
Vivere a cento (Chaànaàgahiì) – Mercanti di Perle feat. Laura Lucchin e Amerigo Basso
— 2 Dicembre 2025Vivere a cento (Chaànaàgahiì) è dedicata alla figura straordinaria di Sammy Basso nel giorno del suo trentesimo compleanno. Ci teniamo a ringraziare di cuore Laura Lucchin ed Amerigo Basso, genitori di Sammy, per aver preso parte alla realizzazione e alla registrazione di questa canzone. Grazie agli amici di Sammy, dai Sammy Runners ai Mendicanti di…
-
I russi ormai stanchi della guerra, nessuno crede più alla vittoria. Anche le élite sono state colpite
— 2 Dicembre 2025La politologa Schulmann: chi ha creduto di diventare ricco è disilluso Le pare sostenibile l’andamento della guerra per la Russia o avverte tensioni? «Nulla è scontato, siamo in uno scenario dagli esiti incerti», risponde la politologa russa Ekaterina Schulmann, dal 2022 in esilio in Germania. «In gennaio si raggiungerà il numero impresso nella mente di…
-
Cara Francesca Albanese, la violenza contro La Stampa è un’intimidazione e i giornalisti non hanno bisogno di nessun “monito”
— 2 Dicembre 2025Le dichiarazioni della Relatrice Onu sui Territori palestinesi sono gravissime perché giustificano la violenza squadrista contro la libertà di stampa e ignorano la storia del quotidiano torinese, colpito negli anni di piombo dal terrorismo per averla difesa con coraggi. C’è qualcosa di antico e marcio, quasi un riflesso degli anni di piombo, in quello che…












