Sopra La Notizia

Sostieni la Locanda il Samaritano: partita la campagna di crowfunding

 La Spezia, 29 giugno 2021Caritas diocesana La Spezia – Sarzana – Brugnato ha lanciato una raccolta fondi online per la realizzazione del nuovo dormitorio per senza dimora ‘La Locanda il Samaritano’.

Il nuovo dormitorio che potrà accogliere fino a 27 persone senza casa, sorgerà nel quartiere di Pegazzano, nell’ala orientale del complesso ‘Cittadella della Pace’ attualmente dismesso e in stato di declino.

Per contribuire alla nascita del nuovo centro di accoglienza notturna basta andare sul sito www.ca-crowdforlife.it  , la nuova piattaforma dedicata al  crowfunding del gruppo bancario Crédit Agricole Italia.

E’ sufficiente cliccare  sulla raccolta a sostegno della ‘Locanda il Samaritano’ e scegliere se donare tramite carta di credito o bonifico bancario.·Una volta effettuata la donazione si riceverà una conferma tramite mail con in allegato la ricevuta fiscale.

Importante anche il contributo di Fondazione Carispezia che una volta raggiunto il primo step di 15 mila euro raccolti raddoppierà la cifra a sostegno di Caritas.

‘’La locanda il Samaritano’’, ha dichiarato il direttore di Caritas Don Luca Palei ‘’esprime la condivisione di una volontà e di un percorso comune con tutto il territorio. Quello che Vi chiediamo è di seguirci in una percorso di accoglienza e solidarietà, che stiamo offrendo nella nostra Provincia da più di 40 anni. Solamente il coinvolgimento e la generosità di tante realtà del nostro territorio ci consentirà di realizzare questa importante Opera Segno, che potrà rispondere al bisogno di accoglienza di tante persone che si trovano a vivere sulla strada. ’’  

Con la diffusione del COVID-19 Caritas è stata obbligata a rivedere spazi e modalità di accoglienza; per questo lo storico dormitorio della Cittadella della Pace ha necessità di essere ripensato per rispondere, nella dignità e nella legalità, alla domanda di accoglienza notturna in modo da tutelare al meglio gli ospiti e gli operatori, che vivono la realtà del dormitorio durante tutto l’anno. Un tempo magazzini di munizioni e pezzi di artiglieria in uso alla Marina Militare a partire dal 1800, gli edifici della Cittadella della Pace si trasformeranno così in un luogo di pace e solidarietà.

I percorsi di accoglienza sono promossi insieme a tante realtà del terzo settore della nostra provincia, e con i servizi sociali degli enti locali,  con particolare impegno del Comune della Spezia che come capoluogo, vede maggiore la presenza di persone senza fissa dimora.

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia