Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Veglia delle Sentinelle in piedi

Trenta persone hanno partecipato stamane in Piazzetta del Bastione alla veglia delle Sentinelle in Piedi, una testimonianza pubblica per la libertà nella verità, contro il disegno di legge Zan, che, se approvato, potrà rendere “omotransfobo” e perseguibile penalmente chiunque non si allinei al mainstream.
«Sarà un potenziale omofobo chiunque non sposi l’ideologia del gender» ha detto la portavoce nel discorso conclusivo, sottolineando che la legge prevede anche «l’istituzione della giornata scolastica obbligatoria sulla cosiddetta omotransfobia». Alcuni termini elementari, come mamma e papà, invece, «diventeranno taboo, in quanto discriminatori».

«Siamo di fronte ad un testo funzionale alla repressione del dissenso: si punirà (e poi si “rieducherà” come previsto dal testo stesso) chi già oggi viene silenziato e deriso. Chi ad esempio dice che la famiglia è fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, e che ogni bambino ha diritto di crescere in una famiglia con un padre ed una madre», ha proseguito la portavoce.

«E questo è un aspetto di un disegno molto più grande, in cui lo Stato e le entità sovranazionali, sempre più in mano alla grande finanza e alla tecnocrazia, pretendono di definire che cosa ci fa bene e che cosa ci fa male, quali sono i diritti “concessi” ai cittadini e quali negati, quali attività sono essenziali e quali no, che cosa si può dire e che cosa no. Che cosa dobbiamo fare del nostro corpo. Etichettare le persone come “omofobe”, infatti, è il preludio del segnalarle come affette da una patologia. La stessa cosa avviene, oggi, con chi non condivide le politiche di gestione della pandemia. Il metodo è simile perché la matrice è la stessa».

«Non è solo una questione di libertà: il ddl Zan impedirà di esprimere pubblicamente la verità sull’uomo, ovvero che nasciamo maschi e femmine. Ma nessuna legge può cambiare la realtà».

Dopo La Spezia, in Liguria ci saranno veglie a Genova (giovedì 10 giugno), Imperia (sabato 12), Rapallo (sabato 19).

L’elenco aggiornato delle veglie sul territorio nazionale è sul sito https://sentinelleinpiedi.it

Web: https://sentinelleinpiedi.it – Email: info@sentinelleinpiedi.it – Telegram: https://t.me/sentinelleinpiedi – Facebook: https://www.facebook.com/Sentinelle-In-Piedi-418142194971275/ – VK: https://vk.com/public166992780

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia