Sopra La Notizia

IL NUOVO CAMMINO – Esce il numero uno della rivista

L’Associazione per la cooperazione e il sostegno a distanza: NUOVO CAMMINO NEW WAY, vuole condividere con tutti voi il suo percorso e i progetti per il futuro.

Esce il N° 1 della rivista dell’Associazione IL NUOVO CAMMINO, nata dal desiderio dei soci di raccontare la vita associativa agli amici di ieri e di oggi, di far conoscere l’attività di volontariato svolta fino ad ora e soprattutto quella progettata per il futuro anche per contagiare nuovi amici coinvolgendoli nelle sue attività.

Pensiamo che le “cose belle” vadano raccontate: diciamo che questa realtà associativa è nata da un incontro diventato forte amicizia e convinta collaborazione con Suor Damiana Elamthuruthil, suora liugina indiana, che venuta in Italia a studiare, si è trovata ad operare anche alla Spezia. Qui stringe un profondo legame con un gruppo di giovani che sosterranno la sua attività attraverso l’associazione, che nel corso dei suoi 45 anni di attività, ha declinato la parola solidarietà in modo concreto ottendendo fiducia e stima.

A questo proposito non ci siamo accontentati di guardare le cose da lontano ma, alcuni tra i più stretti collaboratori della nostra associazione sono partiti per visitare i siti delle suore Luigine in India e constatare di persona i progressi fatti nei settori dello sviluppo sociale ed educativo.

L’attività della nostra associazione non vuole essere soltanto quella di “sostegno a distanza”, ma precisamente quella di “progetto educativo” in cui sono coinvolte famiglie italiane, studenti di scuole spezzine, ragazzi/e e religiose in India.

La pubblicazione del primo numero vuole essere quindi motivo di speranza.

QUI IL LINK ALLA RIVISTA

 

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia