Sopra La Notizia

“Footprints, il cammino della vita”… nella direzione giusta! (TRAILER)

Martedì 4 aprile, alle 21, verrà proiettato al cinema Nuovo della Spezia “Footprints, il cammino della vita”, di Manuel Cotelo, il regista di “Terra di Maria”. Il film è una storia vera, che vede protagonisti 10 giovani a cui un sacerdote, padre Sergio, propone di affrontare il cammino di san Giacomo: 940 km in circa 40 giorni.

Il cammino di Santiago è il più antico pellegrinaggio della storia del cristianesimo. I primi pellegrini partirono nel IX secolo diretti alla tomba dell’apostolo san Giacomo Maggiore, nel ‘Campo delle Stelle’, nel Nord-Ovest della Spagna.

Il film, prodotto della casa spagnola “Infinito più uno”, descrive un cammino pieno di fatica e sofferenza fisica, che corrisponde ad un sorprendente percorso della spirituale. Un cammino che aiuta a comprendere il senso della vita, chi siamo, perché nasciamo e qual è la direzione giusta.

“Cerchiamo persone disposte a percorrere 1.000 km, camminando per 40 giorni – è l’annuncio pubblicato qualche hanno fa in Arizona, e da cui è scaturito il film -. Non si offrono certezze di arrivare a destinazione, ma si assicurano giornate di sofferenza intensa, con caldo e freddo in parti uguali. Le lesioni muscolari e le vesciche sono più che probabili, così come lo scoraggiamento che inviterà ad abortire il piano. Si dormirà poco, alcune notti sulla dura terra o in un sacco a pelo sotto la pioggia. Se qualcuno perderà il sentiero, dovrà camminare più chilometri del previsto, così godrà più a lungo della bellezza incomparabile dei paesaggi della Spagna. Coloro che hanno già affrontato questo Cammino nel corso dei secoli, assicurano che aiuta a scoprire il senso della propria esistenza.”

VISITA IL SITO

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia