
Maurice Caillet: “Ero massone, sono cattolico”- uscire dalla massoneria non è facile ma si può
— 5 Novembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Maurice Caillet ospite della trasmissione Vade Retro condotta da David Murgia. Venerabile frammassone per 15 anni in Francia che svela segreti e inganni della Massoneria: rituali, norme di funzionamento interno, giuramenti oltre all’influenza sulla politica da parte di questa organizzazione.
Articoli Correlati
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Giorgio: “Frassati ha vissuto la straordinarietà nell’ordinario”
— 9 Settembre 2025In occasione della cerimonia di canonizzazione del beato Frassati, Interris.it ha sentito il presidente del Centro culturale Pier Giorgio Frassati di Torino Marco Giorgio e) Pier Giorgio Frassati è stato esempio di come i santi non siano superuomini ma persone che vivono la vita fino in fondo. In questo ragazzo piemontese del secolo scorso convivevano…
-
Il giorno in cui Robin Williams ridiede vita a Superman
— 9 Settembre 2025Nel maggio 1995, Christopher Reeve si sveglio in un letto d’ospedale, incapace di muoversi dal collo in giù dopo un devastante incidente a cavallo. L’aria era pesante di silenzio e dolore. Conosciuto da milioni come Superman, Reeve ora era paralizzato, sprofondando nella disperazione. Quando i medici hanno confermato la gravità della sua ferita, ha confessato…
-
Recuperare la povertà educativa? «Vale 48 miliardi di Pil»
— 9 Settembre 2025Al Forum di Cernobbio presentata un’analisi sui benefici della riduzione della dispersione scolastica. Il ministro Valditara rivendica: «Effetti positivi dal decreto Caivano» L’Italia sta pagando un prezzo altissimo per la povertà educativa, un costo che non è solo sociale ma anche economico. Oltre 1,3 milioni di minori vivono oggi in condizioni di povertà assoluta, quasi…
-
Per l’Onu l’utero in affitto è violenza, sempre. E l’Italia è un modello
— 8 Settembre 2025L’utero in affitto, in termini medici Gestazione per altri o Gpa, è espressione di violenza alle donne. A dirlo in maniera chiara è l’Onu, attraverso un lavoro capillare svolto da Reem Alsalem, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne e le ragazze. Il report, trasmesso nei giorni scorsi dal segretario generale dell’Onu…
-
Dove preferiremmo vivere?
— 8 Settembre 2025A Pechino? A Mosca o in Corea del Nord? Oppure nelle corrotte città occidentali? Il mondo per alcuni giorni, all’inizio di settembre, ha guardato con grande attenzione a quello che accadeva in Cina, prima nella città portuale di Tianjin, dove c’è stata una riunione della Sco, l’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai, e poi nella…
-
Martiri d’Algeria. Una via di presenza e semplicità
— 5 Settembre 2025Una mostra al Meeting ha ripercorso, approfondendola, la storia dei 19 religiosi uccisi trent’anni fa dal terrorismo islamista nel Paese nordafricano. Uno dei curatori spiega perché quei martiri «indicano una strada per parlare all’uomo d’oggi» «Anche te, amico dell’ultimo istante, che non sapevi quel che facevi. Sì, anche per te voglio questo grazie, e questo…