
Anna e Brittany, due donne faccia a faccia con il dolore
— 5 Novembre 2014 — pubblicato da Redazione. —Anna e Brittany, due donne faccia a faccia con il dolore…Una riflessione di Don Maurizio Patriciello sui fatti di cronaca di questi giorni, due donne di fronte al dolore due reazioni diverse, non un giudizio ma un momento per interrogarsi e per prepararsi ad affrontare quanto la vita ci chiederà di vivere; una riflessione sulla vocazione alla vita, sulla nostra risposata alla chiamata.
Leggi l’articolo:
Anna e Brittany, due donne faccia a faccia con il dolore | Avvenire
Articoli Correlati
-
-
“Nessuno si educa da solo”, convegno per la comunità educante
21 Ottobre 2022 -
-
ULTIMO BANCO – 72. Che cosa vuoi fare di grande?
22 Marzo 2021
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Ombre e silenzi rendono ancora più affascinante la mostra di De Chirico
— 16 Luglio 2025Visita gidata serale alle opere esposte in Fortezza Firmafede. Sabato 19 luglio alle ore 19:00, presso la Fortezza Firmafede a Sarzana, si terrà una visita guidata esclusiva alla mostra dedicata a Giorgio de Chirico, maestro dell’arte metafisica. Questo speciale appuntamento serale offre l’opportunità di esplorare le opere dell’artista in un’atmosfera unica: nel fresco della sera,…
-
Ron: «La mia musica, tra silenzio e pace»
— 15 Luglio 2025Il legame con l’amico Mario Melazzini e quello con padre Silvano Fausti, la canzone che «mi ha salvato» e il giudizio sulla musica di oggi. Il cantautore vincitore di Sanremo ’96, che quest’anno suonerà e dialogherà con il pubblico del Meeting di Rimini, si racconta. Avevo quattordici anni quando alla radio intercettai Joe Temerario di…
-
Camp Mystic. «Tra le braccia di Gesù»
— 15 Luglio 2025Mentre una mamma prepara le figlie alle vacanze, irrompe imprevista una tragedia costata la vita a 27 tra bambine ed educatrici di un centro estivo in Texas, a seguito dell’esondazione del fiume Guadalupe. Si riaprono domande inevitabili, bagnate di fango e lacrime. Ora loro dove sono? I grandi bauli rosa, viola, con fiori e coccinelle,…
-
Mattia, detenuto all’ergastolo a Bollate, sul palco al Castello: «Racconto la mia storia. Di ombre scambiate per realtà»
— 15 Luglio 2025A diciott’anni uccise due ragazzi: «delitto d’onore». Oggi a 31, in permesso premio, racconta la sua storia. In carcere si è diplomato e sta studiando per la laurea A diciott’anni aveva una pistola in tasca e l’onore come unica bussola. Oggi, a trentuno, Mattia sale sul palco del Castello per raccontare — davanti a centinaia…
-
LA SPEZIA – Si è spento Don Mario Perinetti
— 14 Luglio 2025Si è spento la notte scorsa a Genova, all’ospedale di San Martino, il canonico don Mario Perinetti, ricoverato per complicazioni cardiache. Don Perinetti era nato a Brugnato il 16 luglio 1941, ed avrebbe quindi compiuto tra pochi giorni 84 anni. Entrato in seminario a Sarzana era stato ordinato sacerdote alla Spezia dal vescovo Giuseppe Stella…
-
“Luci sul Golfo”, si apre tra due settimane la festa di Avvenire di Lerici
— 14 Luglio 2025Conto alla rovescia a Lerici per la festa annuale di Avvenire, che giunge nel 2025 alla sua quarantanovesima edizione e che si svolgerà da sabato 26 luglio a domenica 3 agosto. Il tema della festa di quest’anno, “Annunciare la speranza”, si allinea con quello, “Pellegrini di speranza”, assegnato al Giubileo mondiale aperto nel dicembre scorso da papa…