Sopra La Notizia

LERICI – Pietro Sarubbi in “SEGUIMI, da oggi ti chiamerai PIETRO” grazie a Lerici domani

“SEGUIMI, da oggi ti chiamerai PIETRO”, conversazione quasi seria sulla vita dell’Apostolo Pietro. E’ un racconto di circa un’ora, divertente ma mai irriverente, dove dà vita al personaggio evangelico di Pietro, così pieno, da scuotere le corde più intime e commuovere per la verità e la capacità interpretativa del testo denso di fatti, condito di sanissimo umorismo e di confortanti emozioni. Racconta la vita di un uomo in cui lo spettatore può rivedere i difetti, le fragilità e le attese di ciascuno, in un susseguirsi di episodi dove l’intensità drammatica lascia a tratti spazio a note di sana comicità.

“SEGUIMI”, in fondo, è proprio questo: l’eccezionale amicizia di un misero pescatore e il fascino dell’incontro con un Maestro che, dal cambiamento del nome, ai miracoli della vita quotidiana, fino al tradimento e al pentimento, gli ha sconvolto la vita affidandogli un compito vertiginoso di cui non si sentiva degno: uno spettacolo d’uomo, raccontato da un uomo di spettacolo. Al termine del monologo l’artista Pietro Sarubbi racconterà la sua testimonianza di fede, a tratti commovente, spesso ironica e scanzonata, ma sempre molto onesta.

La sua è una vita salvata prima da tante persone: un’adolescenza inquieta, un carattere ribelle; dai salesiani che lo hanno accolto a scuola anche se nessun istituto lo accettava e la scoperta del teatro, dall’incontro con una moglie che non lo ha lasciato nonostante le sue distrazioni e disattenzioni; fino alla partecipazione al film “The Passion” di Mel Gibson, in cui ha potuto incontrare lo sguardo vero di Gesù.

Una vita che un giorno cambia sul set, viene ferita da uno sguardo che scava nel cuore dell’attore. Allora la vita diventa lieta, intensa e vera. E’ scoprire quanto sono vere le parole di Papa Francesco: “il cristianesimo non è una questione di convinzione, ma di attrazione”. Tanti sguardi, tanti incontri, tante vite comunicate a chi ascolta che, forse senza saperlo, lo aspettava. Spettacolo da non perdere mercoledì prossimo 13 luglio, alle ore 21.15 presso il parco “Villa Shelley” di Santerenzo (SP)Pietro Sarubbi , un evento unico e suggestivo dove cultura e fede si mescoleranno con l’attore Pietro Sarubbi in scena da protagonista attraverso la sua interpretazione e testimonianza di enorme valore emozionale.

Pietro Sarubbi è un famosissimo attore milanese, affermatosi da anni nel mondo del teatro, del cinema e della televisione. 

Nel 2004 ha recitato persino nel film “La passione di Cristo” di Mel Gibson, interpretando il personaggio di Barabba. Il successo planetario di quel film ha rappresentato il punto più alto della sua carriera, e allo stesso tempo la scintilla che ha provocato in lui una profonda conversione cristiana.

L’evento del 13 luglio è organizzato direttamente dall’associazione culturale LERICI DOMANI e prevede l’ingresso con contributo libero fino ad esaurimento posti.

QUI la locandina ufficiale dell’evento

 

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia