Sopra La Notizia

CORSO PER INSEGNANTI FISM “Il desiderio di insegnare, una sfida da non perdere”

LA SPEZIA – Martedì 24 maggio inizia alla Spezia, nell’auditorium della scuola cattolica “San Domenico di Guzman” a Mazzetta, un corso di formazione per insegnanti delle scuole paritarie, sia dell’infanzia sia del ciclo primario.

Il corso – che ha per tema “Il desiderio di insegnare, una sfida da non perdere” – è organizzato dalla sezione spezzina della Fism, la federazione delle scuole materne cattoliche. La prima lezione, martedì alle 17.30, sarà tenuta da don Giordano Biso, parroco di Riomaggiore, sul tema “Quando il Figlio dell’Uomo tornerà, troverà la fede sulla terra ?”. Introduce Pierluigi Castagneto, vice presidente della Fism spezzina.

Il secondo incontro si terrà, sempre nell’auditorium della scuola “Guzman”, sabato 11 giugno, ed avrà come relatori il rettore del seminario don Franco Pagano (”Le parabole della Misericordia”) e la direttrice dei servizi culturali del Museo diocesano Vicky Porfidio (”L’iconografia della Misericordia”).

L’incontro conclusivo, in data e luogo da definire, verrà tenuto da don Pino De Bernardis, già direttore ufficio Scuola della diocesi di Chiavari, su “Come sostenere il desiderio di insegnare”.

Il corso intende coinvolgere particolarmente le docenti che lo scorso anno, partecipando al corso formativo promosso, in collaborazione con la Fism, dall’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola, hanno ottenuto l’idoneità all’insegnamento di Religione cattolica.

Per iscriversi le docenti interessate sono pregate di inviare una mail all’indirizzo fismlaspezia@libero.it indicando il nominativo e la scuola di appartenenza. Al termine, a tutti i partecipanti al corso verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione, valido ai sensi di legge.

Fonte: Avvenire/LaSpezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia