Sopra La Notizia

DIOCESI LA SPEZIA – Programma delle celebrazioni eucaristiche in preparazione al Natale

Nei prossimi giorni, avvicinandosi il Natale, il vescovo Palletti presiederà alcune celebrazioni eucaristiche. Lo fa ogni anno, ma questi eventi assumono una dimensione particolare, e più ricca, nel contesto dell’avvio del Giubileo. Vediamo questi eventi.

Martedì alle 18.30, nella chiesa del palazzo delle opere diocesane, già delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in via Malaspina, alla Spezia, il vescovo celebra la Messa prenatalizia per tutti gli associati alle diverse aggregazioni laicali, associazioni e movimenti, insieme alle loro famiglie, cui seguirà lo scambio degli auguri.

Per solennizzare l’apertura della porta giubilare anche nelle due concattedrali, monsignor Palletti celebrerà l’Eucaristia sabato 19 dicembre alle 17.30 a Sarzana e domenica 20 dicembre alle 11 a Brugnato.
Nella stessa celebrazione del sabato a Sarzana si terrà la tradizionale Messa “del volontariato, della cooperazione e della libertà”, promossa dal consorzio “Cometa” di don Franco Martini in collaborazione con la Caritas e con il consorzio “Campo del vescovo”.

Partecipano gli ospiti delle diverse strutture, i loro familiari, i volontari, gli amici. Sui temi del Giubileo, ed in particolare su quello della Misericordia, il vescovo monsignor Luigi Ernesto Palletti si era soffermato nei giorni scorsi anche in occasione del pellegrinaggio mariano del primo sabato del mese, tenutosi per dicembre al santuario di Santa Maria del Molinello, ai Prati di Vezzano.

Fonte: Cronaca4

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia