Sopra La Notizia

Al via venerdì prossimo l’anno associativo dell’Azione cattolica

LA SPEZIA – “Si alzò e andò in fretta”: questa frase del Vangelo di Luca, riferita alla sollecitudine di Maria nel recarsi ad accudire la cugina Elisabetta, è il tema del nuovo anno associativo 2015 – 2016 dell’Azione cattolica italiana.

Nella diocesi della Spezia – Sarzana – Brugnato, l’inizio ufficiale dell’anno associativo sarà venerdì prossimo 9 ottobre, alla Spezia, con una celebrazione presieduta dal vescovo diocesano Luigi Ernesto Palletti.
L’appuntamento per i dirigenti, per gli associati e per i loro familiari ed amici è alle 18.30 nella cripta della cattedrale di Cristo Re. Il vescovo celebrerà la Messa insieme agli altri sacerdoti presenti e rivolgerà la sua parola alle persone presenti.
A seguire, alle 18.30, nel sovrastante oratorio parrocchiale di Cristo Re ci sarà un incontro con presentazione dei sussidi formativi relativi allo sviluppo del tema proposto.
L’incontro si concluderà con la condivisione di una cena insieme.

L’invito, come detto, è rivolto soprattutto agli aderenti all’Azione cattolica e ai loro familiari, ma tutti possono partecipare.

In diocesi, l’Azione cattolica è un’associazione molto radicata e diffusa, presente in buona parte delle parrocchie della città e della periferia. Dall’inizio dello scorso anno la presidente diocesana è Elena Regis Boracchia.

Fonte: AvvenireLaSpezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia