Rinviata la discussione del disegno di legge Cirinnà
— 23 Luglio 2015 — pubblicato da Redazione. —I Giuristi per la Vita apprendono con viva soddisfazione la notizia che la discussione in Senato del disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili ed il simil-matrimonio gay è stata rinviata ad ottobre.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi all’assemblea nazionale del Partito Democratico, riunita nella sala conferenze Expo a Milano.
Si tratta di una circostanza doppiamente positiva. Da un lato, infatti, si è scongiurato il pericolo derivante da una fretta nell’esame di un così delicato provvedimento normativo, fretta giustificabile soltanto da un’inspiegabile furore ideologico o da cinici calcoli politici di basso cabotaggio. Dall’altro lato, non può esservi alcun dubbio che tale provvidenziale rinvio sia uno dei tanti proficui effetti scaturiti dall’indimenticabile manifestazione di popolo del 20 giugno scorso in Piazza San Giovanni.
Fonte: Giuristi per la vita
Articoli Correlati
-
-
Famiglia, si punta sulla fiscalità di vantaggio
19 Aprile 2016 -
-
Renzi al Meeting: usciamo da 20 anni inutili
25 Agosto 2015
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
E se il «genio» della natura si salvasse con la tecnologia?
— 6 Novembre 2025Non basta ingegnerizzare la natura: bisogna saperla “ascoltare” L’animale che ci è più prossimo e familiare, tanto da guadagnarsi il titolo inattaccabile di “miglior amico dell’uomo”, fino a qualche millennio fa conservava intatti aspetti decisamente ferini e selvaggi (e ostili). Il cane era, insomma, a tutti gli effetti ancora un lupo. Nel lungo tragitto che…
-
E’ morto Monsignor Giulio Sanguineti, fu Vescovo alla Spezia per 9 anni
— 6 Novembre 2025Si è spento a Chiavari nelle prime ore di questa mattina, a 92 anni, monsignor Giulio Sanguineti, che fu vescovo della Spezia – Sarzana – Brugnato dal 1990 al 1999. Era nato a Santa Giulia Centaura, frazione collinare del comune di Lavagna, il 20 febbraio 1932. Ordinato sacerdote il 29 maggio 1955 dal vescovo Francesco…
-
Tamaro: «Dico no alla dittatura del potere che perseguita il cuore»
— 5 Novembre 2025«La pandemia? Una prova generale di dittatura, sono stata emarginata per averlo denunciato»; «Tornare al Decalogo, fondamento della società civile»; «La tolleranza come parola-mosca per avere il controllo sull’uomo». «E la perdita di uno sguardo sul Cielo perché siamo chinati sugli smartphone». Susanna Tamaro a tutto campo parla del suo nuovo libro “La via del cuore”….
-
Cioccolatini a sostegno della ricerca sul cancro con Airc e i liceali del Costa
— 5 Novembre 2025Venerdì 7 novembre gli studenti del Liceo classico “L. Costa” prenderanno parte in qualità di volontari a “I Cioccolatini della Ricerca”, iniziativa promossa da Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Davanti alla scuola di Piazza Verdi dalle 8:30 alle 13:00 sarà possibile acquistare i cioccolatini e sostenere la ricerca sul cancro. Fonte:…
-
Educazione sessuale, Recalcati è contro. De Gregorio lo attacca ma lui non molla: «Non ha senso»
— 5 Novembre 2025Piccolo diverbio in casa progressista. Ma la ragione è tutta dalla parte del noto psicanalista Il noto psicanalista Massimo Recalcati è andato a toccare un tasto dolente per il mondo progressista a cui lui stesso appartiene: l’educazione sessuale nelle scuole. Si sarebbe macchiato del crimine di non essere d’accordo con l’introduzione di ore dedicate all’educazione…
-
PAPA E LIBERTÀ DI EDUCAZIONE/ Perché perfino i cattolici rinunciano ad un diritto previsto dalla Costituzione
— 5 Novembre 2025Gli interventi del Papa sull’educazione esortano le famiglie a farsi principale soggetto del processo educativo. Dove sono il governo e certi cattolici? Caro direttore, constato che Papa Leone XIV ha dedicato il mese di ottobre, in vario modo, al tema dell’educazione. E non c’è che rallegrarsi, visto che quella educativa è la vera e profonda…












