Sopra La Notizia

La ricerca della bellezza protagonista al Siloe Film Festival

GROSSETO – Poggi del Sasso, Monastero di Siloe: si è concluso il Siloe Film Festival. Dodici le opere selezionate, tre le vincitrici, tra cinema documentario, animazione e cortometraggi, sul tema «Alla ricerca della bellezza».

Si è conclusa la prima edizione del Siloe Film Festival, ospitato dal 17 al 19 luglio presso il Monastero di Siloe in provincia di Grosseto. I premi consegnati sono stati tre. Il premio della giuria, presieduta dal filosofo Umberto Curi, è andato al documentario “Un senso diverso” di Eros Achiardi e Barbara Maffeo.

Il premio dei monaci del Monatero di Siloe e quello del pubblico sono stati invece assegnati, rispettivamente, a “Piccola storia di mare” di Dario Di Viesto” e a “Now Here” di Beatrice Grande.

Le premiazioni e la proiezione del lungometraggio “Stop the Pounding Heart” sono stati gli ultimi atti della rassegna, che ha visto la partecipazione di 12 opere in concorso e di un pubblico attento che ha seguito le proiezioni e i numerosi dibattiti e incontri con ospiti di rilievo (Luigi Lo Cascio, Umberto Curi, Pinuccio Sciola e Carlo Sini tra gli altri).

“Il festival che abbiamo vissuto non è identico, ma somiglia molto a quello che ci eravamo immaginati” è stato il saluto finale e soddisfatto di Fabio Sonzogni, direttore artistico del Festival.

Qui i trailer delle 12 opere selezionate per l’edizione del Festival 2014

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia