ASIA BIBI caso troppo sensibile e di altro profilo: ordini superiori bloccano le udienze
— 5 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —PAKISTAN – Lahore (Agenzia Fides) – Il caso di Asia Bibi, la donna cristiana condannata a morte per blasfemia, è “un caso troppo sensibile e di alto profilo: l’amministrazione dell’Alta Corte di Lahore – dove dovrebbe iniziare il processo di appello – ha ricevuto “ordini superiori di non calendarizzarne le udienze per il momento e non si sa per quanto altro tempo”.
Fonte:
Il processo di appello ad Asia Bibi non inizia “per ordini superiori” – Ag. Fides
Per Saperne di più:
La storia di Asia Bibi, la donna che preferisce morire da cristiana piuttosto che uscire dal carcere da “mussulmana” – Tempi.it
Articoli Correlati
-
-
-
-
Cristiani perseguitati, il Rapporto Acs 2015
15 Novembre 2016
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Un film sulla vita di santa Francesca Cabrini: la produttrice è di Lerici
— 11 Settembre 2024E’ una lericina d’adozione Federica Picchi Roncali, la titolare della “Dominus Production”, che distribuirà il film sulla vita di santa Francesca Cabrini. Il film sarà presentato alla stampa giovedì prossimo ed uscirà nelle sale a metà ottobre. Sarà inoltre proposto sia per i cineforum sia per le scuole. Santa Francesca, nata a Sant’Angelo Lodigiano nel…
-
Prendono il via le celebrazioni di San Venerio. Si inizia con un focus sul capitello con leoncino
— 11 Settembre 2024Venerdì prossimo 13 settembre ricorre la festa di San Venerio eremita, patrono del Golfo della Spezia e dei fanalisti (guardiani di faro) d’Italia. Ma l’intera settimana sarà dedicata al ricordo ed alla venerazione del santo che da molti secoli rappresenta un punto di riferimento per il cristianesimo del golfo spezzino. I primi eventi del programma…
-
Il problema degli stereotipi. Una premessa davanti ai tormentoni LGBTQ+ e Woke
— 11 Settembre 2024Un tema molto dibattuto e che sta trovando rinnovata attenzione a livello di confronto pubblico è quello relativo agli stereotipi. In realtà, e forse un po’ paradossalmente, sembra che il tema degli stereotipi non sia tanto oggetto di confronto quanto topos retorico calato dall’alto e con pochi margini di discussione, secondo un approccio e uno…
-
La vita dei nostri ragazzi sospesa tra realtà e social
— 10 Settembre 2024Alberto Pellai commenta l’ultimo libro dello psicologo Jonathan Haidt, uno tra i pensatori più importanti al mondo, “La generazione ansiosa” da martedì 10 settembre nelle librerie. Un libro epocale Il libro La generazione Ansiosa di J.Haidt è un libro “epocale”. Racconta la nostra epoca, sospesa tra vita reale e vita virtuale. Racconta perché le tecnologie…
-
Ripensare il rapporto tra pubblico e privato
— 10 Settembre 2024La separazione netta tra pubblico e privato va ripensata. Il privato non è mai solo privato, non è mai solo individuale, piuttosto è personale, ma la persona è sempre e contemporaneamente privata e pubblica, un io e un noi. La questione dei guai in cui si è cacciato il ministro Gennaro Sangiuliano e di cui…
-
Enrico GALIANO – Chi è lo studente bravo?
— 10 Settembre 2024Riproponiao questo TEDX a pochi giorni dell’inizio della scuola augurando Di cosa parla? Insegnare ai ragazzi significa dire loro che possono uscire dagli schemi. Sbagliare, inventare, rompere, interpretare. Un’idea nasce quando i confini si travalicano, e si cresce quando s’impara a guardare oltre, là dove neppure il tuo insegnante è riuscito a vedere.