Sopra La Notizia

Cos’è Sopra La Notizia?

E’ un sito d’informazione che sorvola il vasto panorama informativo oggi a disposizione, tramite il web ed i social media, alla ricerca di buone notizie.

Non necessariamente una buona notizia è una notizia priva di complessità o bella nel senso semplicistico del termine, le buone notizie sono nutrimento per lo spirito, sono quelle informazioni capaci di suscitare una riflessione e la voglia di produrre un cambiamento che migliori il mondo e l’umanità.

Sopra la Notizia sceglie come orizzonte di riferimento la stampa cattolica e da qui parte per fare una selezione di temi e articoli trattati quotidianamente in queste pagine.

Lo scopo è quello di sviluppare un dialogo con i media cattolici che ciascuno potrà coltivare in base ai propri interessi.

 

Come nasce l’idea di Sopra la Notizia?

Nasce per ricordare la figura del sacerdote giornalista spezzino, Romano Moracchioli, un uomo di fede appassionato d’informazione e comunicazione in tutte le sue declinazioni.

Proprio in un’intervista rilasciata qualche anno prima della sua morte alla Tv diocesana, interrogato su quali fossero le sue speranze per il futuro, espresse il desiderio che tra i cattolici crescesse l’attenzione e l’affetto per le fonti d’informazione religiosa.

Ecco, considerata la sua natura apparentemente burbera e il suo punto di vista essenziale e tagliente sulla realtà, più che ricordarlo con le parole un gruppo di persone particolarmente affezionato a Don Romano ha optato per un ricordo tramite i fatti e questo sito è il frutto del loro impegno.

 

La Redazione

Sottoscrivi via email

Inserisci il tuo indirizzo email. Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia