
È VITA, È FUTURO la 41ª Giornata Nazionale per la Vita alla Spezia è anticipata al 1° febbraio
— 25 Gennaio 2019 — pubblicato da Redazione. —DIOCESI DELLA SPEZIA SARZANA BRUGNATO – Venerdì 1 febbraio ore 20.45, veglia per la 41a giornata per la vita, presso la chiesa abaziale di S. Maria Assunta in piazza Beverini alla Spezia.
Presiede il Vescovo S.E. Luigi Ernesto PALLETTI
Promosso da Ufficio Diocesano Pastorale Famiglie – Centro di aiuto alla Vita Anteas – Forum Associazioni Famigliari
Iscriviti alla nostra Mailing list
Ultime News dal SIR
Tags
TOP NEWS
-
-
Ipertecnologici, ma insonni e bullizzati: ecco i bambini digitali
— 5 Dicembre 2019La denuncia di pediatri e associazioni. Umberto Rapetto avverte a Interris: “La continua sollecitazione modifica la psiche” Bambini ipertecnologici, ma sempre più insonni e soggetti al cyberbullismo. È il quadro dei giovani italiani che emerge dall’indagine “Adolescenti e Stili di Vita”, condotta con l’Associazione Culturale Pediatri e l’Osservatorio Permanente Giovani ed Alcol e realizzata da Laboratorio…
-
L’inedito di Chesterton: i riti nascondono l’essenza del Natale?
— 5 Dicembre 2019Il testo inedito di Chesterton, di cui pubblichiamo qui solo una parte ridotta, è tratto dal nuovo numero di “Luoghi dell’Infinito, in edicola con “Avvenire” da martedì 3 dicembre. Lo speciale numero 245 è dedicato alle arti e alla loro capacità di dare corpo e forma al mistero del Natale. Nell’editoriale Ermes Ronchi riflette sulla…
-
Il pallavolista Saitta: «Caro Francesco, aiutaci a non giocare a Natale»
— 5 Dicembre 2019La lettera aperta del giocatore del Ravenna: «Ascolta Santo Padre la “supplica” di chi vuol vivere insieme alla propria famiglia la nascita di Gesù E questo è il grido di un giovane cattolico» Chiedo aiuto Papa Francesco, vogliono “rubarmi” il Natale! Sua Santità non so se questa lettera arriverà mai tra le Sue mani…
-
Oggi in classe ho detto Amore
— 5 Dicembre 2019Oggi in classe ho detto Amore, e tutti si sono zittiti, come se avessi esagerato, come se li stessi provocando con un termine inadatto alla mia posizione. Ho pensato: “Io non sono proprio esperto di Sacre Scritture, ma l’unica cosa che non passerà, non era mica l’amore? E allora, com’è che la verità esiste, ma…
-
LA SPEZIA – Un aperitivo per comprare farmaci a persone in difficoltà
— 4 Dicembre 2019La Spezia – Appuntamento alle 18.30 di domani, giovedì 5 dicembre, al ‘Temporaneamente’ di Via Da Passano alla Spezia per un aperitivo con il Comitato assistenza malati dott. Perioli. Una serata di solidarietà a offerta minima 15 euro il cui ricavato servirà ad acquistare farmaci per persone in difficoltà. Fonte: CittàdellaSpezia.it