Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Cinque incontri “sotto le stelle” in attesa del Sinodo sui giovani

Si intensificano in diocesi le iniziative in preparazione del prossimo Sinodo sui giovani. A quelle già rese note nelle settimane scorse se ne aggiungono così altre. In particolare, la Caritas diocesana e la Pastorale giovanile hanno organizzato e già svolti due diversi corsi di preparazione. Il primo corso si è tenuto nella città di Spezia, nelle parrocchie del primo vicariato urbano, limitrofe alla comunità per minori “La Casa sulla roccia”. Il secondo si è tenuto invece nella parrocchia di Beverino, in bassa Val di Vara. Giovedì prossimo 21 giugno partirà alla Spezia un terzo corso, dal titolo “In attesa del Sinodo, cinque incontri sotto le stelle a parlare di giovani”.

Gli incontri, per cinque giovedì consecutivi, si terranno alle 21 nel cortile della chiesa abbaziale di Santa Maria Assunta, a fianco della cappella dell’Adorazione perpetua. Di qui il richiamo al “sotto le stelle”. L’iniziativa è rivolta a genitori, educatori, catechisti ed a tutti coloro che hanno a cuore le nuove generazioni e che intendono offrire il proprio contributo. Gli incontri saranno condotti dalla psicologa Anna Maria Bertola con la partecipazione degli educatori della «Casa sulla roccia».

Il primo incontro, quello di giovedì prossimo, avrà per oggetto “Prendersi cura dei giovani”. Tema del 28 luglio sarà ”Il decalogo del Papa: un percorso educativo fondato sulla fiducia”.
Il 5 luglio sarà tratto il tema “Essere portatori di speranza”, il 12 luglio “Quant’è difficile dialogare tra le generazioni” e il 19 luglio “Nella vita si nasce almeno due volte: l’esperienza della comunità dei minori «La Casa sulla roccia»”.

Ad ogni relazione potrà seguire un dibattito con il contributo delle persone presenti. In caso di pioggia gli incontri si terranno nei locali parrocchiali. Tutte le persone interessate possono partecipare, anche senza preavviso.

Fonte: Avvenire/ LaSpezia

 

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia