Una gita a vela nel Golfo dei Poeti per i ragazzi che lottano con le malattie oncoematologiche
— 9 Maggio 2025
— pubblicato da Redazione. —
Accompagnati dai loro familiari e dal personale sanitario del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale del bambino di Parma
L’Assonautica provinciale della Spezia è pronta ad accogliere domenica 11 maggio (ore 10) presso il porticciolo di Passeggiata Morin i giovani dell’associazione Noi per Loro che ha lo scopo di “Aiutare a curare” affiancando le famiglie dei giovani pazienti colpiti da malattie oncoematologiche. Queste, come ha reso noto l’associazione, grazie agli enormi progressi della medicina, hanno visto aumentare notevolmente le possibilità di guarigione, ma solo dopo percorsi di cura lunghi e difficili. L’iniziativa vuole regalare un sorriso a questi ragazzi, impegnati in un cammino irto di difficoltà da superare per “guadagnarsi” il loro futuro.
Gli ospiti saliranno a bordo delle barche a vela per una gita nel meraviglioso Golfo dei Poeti, accompagnati dai loro familiari e dal personale sanitario del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale del bambino di Parma. Al rientro verrà loro offerto il pranzo presso il ristoro dello stadio Alberto Picco. “Con questa iniziativa – sottolineano il presidente Pier Gino Scardigli e il direttore Romolo Busticchi – Assonautica intende promuovere azioni di solidarietà e pertanto desidera ringraziare, in modo particolare, per la proposta e il coordinamento il consigliere Paolo Gigliola e tutti i collaboratori coinvolti.”
Fonte: CittàdellaSpezia.it
- Condividi questo articolo::