Sopra La Notizia

Il Papa: la famiglia XL è una scuola di solidarietà e di condivisione

Città del Vaticano: Domenica 28 alle 11.30 il Papa ha incontrato le famiglie numerose nell’aula Paolo VI, in occasione del decennale dell’associazione italiana famiglie numerose che le riunisce tutte.

Ed è proprio il Vangelo che ci regala l’immagine di una famiglia “larga”  quando  Maria e Giuseppe  portano il Bambino Gesù al tempio, e lì trovano due anziani, Simeone e Anna.  E proprio da qui è iniziato il discorso del Papa, proseguendo poi mettendo l’accento su come ogni figlio sia unico ed irripetibile, un miracolo che cambia una vita.

Unici ma non soli i figli delle famiglie numerose hanno una scuola quotidiana di solidarietà e condivisione e questo è un bene per l’intera società. La presenza delle famiglie numerose è una speranza per la società.

L’immagine che ci regala il papa è quello della famiglia come un albero dove i nonni sono le radici, i genitori il tronco e i frutti sono i figli.  Se l’albero è buono porta buoni frutti così se nella foresta che è la famiglia umana , ci sono alberi buoni portano solidarietà, comunione, fiducia, sostegno, sicurezza, sobrietà felice, amicizia.

Chiude il discorso ringraziado l’impegno delle associazioni familiari svolgono nei diversi “Forum”, nazionali e locali ed esortando le istituzioni a fare di più.

Qui il discorso integrale

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia