Sopra La Notizia

Camminare insieme sulla strada di Amoris Laetitia

DIOCESI LA SPEZIA – SARZANA – BRUGNATO – Proprio con la passeggiata di  domenica 4 luglio, inizierà il percorso, che ci accompagnerà all’incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Roma alla fine di giugno del 2022.

Papa Francesco in Amoris Laetitia ci indica strade che portano al dinamismo, al movimento, all’accoglienza, alla gioia di stare insieme con le storie di vita (luci e ombre) che caratterizzano le famiglie; ci invita a un cammino di crescita e a volgere uno sguardo restando accanto alle famiglie, a “interpellante mosaico formato da tante realtà diverse, piene di gioie, drammi e sogni (AL 57).”

L’ufficio diocesano di pastorale famiglia organizza per domenica 4 luglio una giornatacon partenza con mezzi propri, alle ore 09.15 dall’uscita dell’autostrada di Aulla- nella bella Garfagnana;

prima sosta per la  S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale a Gramolazzo (prenotazione posto) poi (spostandoci in macchina) la visita della bella Vecchia Chiesa di Gorfigliano (per un momento di preghiera) da cui si gode una bellissima vista sul lago per proseguire verso Campocatino situato ai piedi dell’imponente parete rocciosa del Monte Roccandagia dove troviamo un antico alpeggio di pastori.

Dopo il pranzo a sacco ci troveremo insieme per dare voce al documento Amoris Laetitia che sarà la “guida” per tutto l’anno a venire, documento che l’ufficio di pastorale famiglia approfondirà anche attraverso attività, incontri, momenti di preghiera dedicati a tutte le stagioni della vita che la famiglia porta in se .

A seguire la possibilità di raggiungere (in circa 20 minuti di cammino da Campocatino ) l’Eremo di S. Viano, incastonato dentro le rocce.

La partecipazione è aperta a tutti, con adesione entro il 29 giugno telefonando al numero 328-5834990

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia