Sopra La Notizia

40° VEGLIA PER LA VITA – Alla Spezia due donne coraggiose, Claudia e Irene, raccontano la loro incredibile amicizia

LA SPEZIA – L’affermazione di papa Francesco, L’AMORE DA SEMPRE VITA che troviamo nel capitolo quinto dell’Amoris laetitia, ci introduce alla celebrazione della 40° Giornata nazionale per la Vita che si terrà domenica 4 febbraio 2018.

Tema centrale “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo’” come recita il Messaggio del Consiglio episcopale permanente della Cei.”

Si legge nel Messaggio: “punto iniziale per testimoniare il Vangelo della vita e della gioia è vivere con cuore grato la fatica dell’esistenza umana, senza ingenuità né illusorie autoreferenzialità” diventando “comunità che sa farsi samaritana chinandosi sulla storia umana, lacerata, ferita, scoraggiata; la gioia che il Vangelo della vita può testimoniare al mondo, è dono di Dio e compito affidato all’uomo”.

Una testimonianza di perdono e misericordia...un percorso faticoso e lungo, quello che due donne Irene e Claudia hanno saputo e voluto portare avanti e che testimonieranno la sera della veglia per la vita che si terrà venerdì 2 febbraio ore 20.45 presso la parrocchia S. Paolo a La Pianta.

Madri, mogli che il destino ha fatto incontrare e iniseme dare vita all’‘associazione “Amicainoabele” donne che si sono trasformate, attraverso il loro indicibile dolore, in strumenti di Misericordia e Amore di Dio Padre.

“Tutto è nato da un abbraccio” sottolineano Irene e Claudia . Un parroco, don Enzo Capitani, le ha accompagnate in questo lungo viaggio di ascolto e comprensione, di preghiera e consapevolezza .

QUI IL VIDEO

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia