ASSOCIAZIONE LA FAMIGLIA – Venerdi inaugura il punto “Punto Famiglia”
— 5 Ottobre 2016 — pubblicato da Redazione. —Venerdì 7 ottobre alle ore 17.00 a Fiumaretta al piano superiore della Scuola dell’infanzia in via Giovanni XXIII si terrà l’inaugurazione del “Punto Famiglia” gestito dall’ Associazione LA FAMIGLIA.
L’ associazione da anni opera nel territorio grazie a operatori volontari che offrono consulenze gratuite a singoli, coppie e famiglie che vivono un momento di difficoltà relazionale o sociale.
Il Punto Famiglia si propone come luogo d’ascolto e luogo di formazione per sostenere i processi di relazione e di crescita dei bambini e degli adolescenti, della coppia.
Presenti all inaugurazione oltre alle Autorità locali, il Vescovo Luigi Ernesto Palletti e la dott.ssa Cinzia Zaccaro, psicopedagogista, che da anni si occupa di problematiche famigliari.
Articoli Correlati
-
-
CASA MASSA’ – LA DIMENSIONE SPIRITUALE NELLA VITA DI COPPIA
11 Gennaio 2019 -
“DIRE FARE ASCOLTARE”: Formarci per aiutare
8 Gennaio 2019 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
I tre ostacoli alla tregua in Ucraina
— 1 Dicembre 2025Incontro a Brescia con l’inviato di guerra Fausto Biloslavo: «Questo piano non porterà a una pace giusta, ma eviterà una capitolazione». L’ipotesi “coreana” e la vittoria di Pirro di Putin «Questo piano non porterà a una pace giusta, ma eviterà una capitolazione». Ha risposto così Fausto Biloslavo, inviato di guerra e grande esperto del conflitto…
-
Che cos’è la corona d’Avvento
— 1 Dicembre 2025I simboli e il significato La corona d’Avvento si è affermata nel mondo cattolico solamente agli inizi del Novecento. Si tratta di preparare per tempo una corona con quattro ceri (sei per gli ambrosiani), tre di colore viola e uno rosa (talvolta se ne utilizzano quattro rosse), che andranno accesi ai primi vespri della Domenica, in…
-
Annunciazioni quotidiane
— 1 Dicembre 2025La Voce era una dea. Lo narra Omero. Noi lo seguiamo più prosaicamente usando delle metafore: trovare la propria voce, avere una voce dentro, ascoltare una vocina… Se poi diventano tante è un brutto segno: sentire voci, voci che perseguitano o confondono… La lingua coglie il vero con le sue metafore durature, e non ce…
-
Trova la Pace: il nuovo cammino di Avvento proposto da Hallow
— 28 Novembre 2025Nel tempo più frenetico dell’anno, Hallow invita a fermarsi e lasciarsi riempire da Dio.Un percorso che unisce preghiera, contemplazione e la ricerca della pace profonda. Il 1° dicembre l’applicazione di preghiera Hallow lancerà un Cammino Spirituale di Avvento pensato per scoprire una pace più profonda in Dio, la stessa pace che Maria custodì nel silenzio…
-
Stati generali natalità. De Palo: “La soluzione non è l’emigrazione, occorre cambiare il Paese”
— 28 Novembre 2025Sono tre le priorità per invertire il trend dell’inverno demografico, per il presidente della Fondazione per la natalità: “Lavoro, casa e fiscalità equa” “Cambiare Paese o cambiare il Paese?”. È questa la domanda al centro degli Stati generali della natalità 2025, promossi dalla Fondazione per la natalità a Roma, all’Auditorium della Conciliazione, il 27 e…
-
ROBERTO MARCHESINI – E vissero felici e contenti…. Manuale di sopravvivenza!
— 28 Novembre 2025“Il matrimonio non è una partita doppia dove devo ricevere almeno quanto do, ma deve rispondere alla domanda su che senso ha la propria vita. L’amore è volere il bene dell’altro prima della propria felicità”.












