Papa Francesco, l’invito alla conversione dei mafiosi già a maggio dello scorso anno
— 22 Marzo 2014 — pubblicato da redazione —Mentre le cronache riportano l’incontro avvenuto ieri tra papa Francesco e i famigliari delle vittime della mafia, e il suo appello rivolto ai mafiosi per la loro conversione. Rivediamo questo video girato a maggio dello scorso anno, in cui il Papa rivolge il medesimo appello nella giornata in ricordo di Don Puglisi.
Già papa Giovanni Paolo II nel 1993 rivolse un esortazione analoga.
Articoli Correlati
-
-
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
I Papi e Gandhi – Papa Francesco (II)
5 Febbraio 2021 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Gli uomini guadagnano di più. Ma è veramente gender gap?
— 21 Novembre 2025I dati sembrano dire che le donne siano penalizzate nella retribuzione e negli scatti di carriera, ma non considerano che spesso le mamme liberamente scelgono di dare priorità alla famiglia «Gender gap, da oggi in Europa le donne smettono di guadagnare. Alle italiane mancano 2.900 euro», titolava così Repubblica in occasione della “giornata europea per…
-
Il caso delle gemelle Kessler ci interroga su ciò che siamo diventati
— 21 Novembre 2025Nessun giudizio sulla scelta del suicidio assistito, eppure dovremmo chiederci come la società ha reagito, a partire dai social, rispetto alla decisione delle due sorelle. Avevano bisogno di aiuto, di poter amare la vecchiaia piuttosto che di elogi postumi alla “dolce morte” Un anno fa a Milano dal balcone di fronte al mio si è…
-
‘infanzia rubata: mezzo miliardo di bambini costretti a vivere in zone di guerra
— 20 Novembre 2025Ci sono i campi di riabilitazione, gli abusi, le violenze, la propaganda che ti svuota il cervello. È la vita di migliaia di bambini e giovani ucraini che vivevano nei territori occupati e sono finiti in Russia. In quattro erano ieri a Roma per raccontare le loro storie e provare a ottenere sostegno dall’Italia e…
-
«Che delusione: abbiamo scoperto che fuma la sigaretta elettronica»
— 20 Novembre 2025Abbiamo da poco scoperto che nostra figlia sedicenne, molto attiva in oratorio e con il suo gruppo scout e brava a scuola, ha cominciato ad utilizzare la sigaretta elettronica, tenendolo segreto a noi familiari. Mi sento tradita e preoccupata: si è rotto un patto di fiducia…»7 Sono mamma di due figli adolescenti. Con mio marito…
-
Csaba dalla Zorza: “La vera ribellione è avere due figli dallo stesso uomo”
— 20 Novembre 2025Dalla tv alla narrativa: Csaba dalla Zorza si racconta in un’intervista intima e ironica. Tra fede, cucina e matrimonio, l’autrice de “La Governante”, regina del bon ton, rivendica il diritto alla normalità Chi si aspettava questo romanzo da Csaba dalla Zorza, sofisticata regina del bon ton, star dei social, celebre per i suoi 23 libri…
-
Trent’anni di Lia, tra memoria e futuro: la Spezia presenta il progetto che trasforma il museo del Prione
— 19 Novembre 2025Cantieri, nuovi spazi e tecnologie immersive: dalla mostra con Ozmo al progetto “Lia Next”, il museo si prepara a un futuro più aperto, moderno e narrante. Tre dicembre 1996. Quel giorno, una rigida giornata di fine autunno, la città della Spezia conobbe il suo primo museo capace di andare al di là delle collezioni civiche…












